La Nuova Ferrara

Sport

SERIE C/IL MERCATO BIANCAZZURRO

Spal, una settimana di presentazioni Di Quinzio più vicino

di Paolo Negri
Spal, una settimana di presentazioni Di Quinzio più vicino

FERRARA. La Spal prosegue i discorsi di mercato. La settimana entrante sarà ricca di annunci e presentazioni (anche di mister Brevi). Fioretti e Gasparetto ok Per il difensore Daniele Gasparetto è...

27 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. La Spal prosegue i discorsi di mercato. La settimana entrante sarà ricca di annunci e presentazioni (anche di mister Brevi).

Fioretti e Gasparetto ok

Per il difensore Daniele Gasparetto è tutto fatto: la firma era arrivata già la scorsa settimana, si attende solo la presentazione ufficiale dell’ex Cittadella. Molto probabile che ciò avvenga martedì 1 o mercoledì 2, quindi a giorni. Ed ormai si attende anche il comunicato della società a proposito dell’arrivo di Giordano Ferretti, centravanti svincolato dal Catanzaro, e col quale l’intesa può essere siglata entro domani o ad inizio settimana. La Spal ha fatto bene a puntare su di lui. Inutile perdere altro tempo inseguendo obiettivi sì di valore ma economicamente irraggiungibili a causa delle loro richieste economiche o di quelle dei club di appartenenza, fuori dalla portata dell’oculato budget spallino. Fioretti invece è svincolato, è in sintonia con le cifre della Spal, è atleta nel pieno (compirà 29 anni), conosciutissimo da mister Brevi che l’ha allenato nell’ultima stagione, ritroverà anche Germinale (suo partner offensivo a Catanzaro) e vede eccome la porta: 12 gol a campionato negli ultimi due tornei di Prima Divisione - oltretutto nel girone “meridionale” -, oltre ai 33 di Gavorrano, hanno un peso specifico non trascurabile.

Di Chiara resta nel mirino

Intanto, per il ruolo di terzino sinistro da affiancare a Sereni, l’obiettivo principale resta Gianluca Di Chiara. La Spal dice che la trattativa col Palermo è tramontata, o difficilmente proseguibile a causa delle eccessive pretese dei siciliani, e che per questo arriverà un altro giocatore giovane (in lista c’è il ’94 Lancini). In realtà ci si vuole muovere a fari spenti e trovare una soluzione per dare Di Chiara a mister Brevi, che l’ha fortemente richiesto. Il Palermo non concede il prestito gratuito? Si può lavorare ad una formula che preveda diritto di riscatto e controriscatto.

Il Teramo su Ferretti

In Abruzzo si dicono sicuri di avere Johad Ferretti, il terzino destro del Milan promesso alla Spal. «Siamo in vantaggio noi», affermano. La Spal in realtà dovrebbe già avere tutti gli accordi, e l’1 o il 2 dovrebbe annunciare sia Ferretti che gli altri ’94 Aldrovandi, Moroni e Gallo. E Di Quinzio pare più vicino. Poi - detto del mancino- per completare la rosa servirà un mediano. Dibattito interno sull’opportunità di ingaggiare un altro difensore (offerto Sosa?).

Capellupo e... Pontrelli

Il mediano, svincolato dalla Spal, è vicino al Matera. Intanto, Marco Pontrelli - braccio destro dell’ex pretendente spallino Candela - dall’1 luglio sarà il nuovo manager della Triestina.

Ludergnani al lavoro

Nel frattempo Ruggero Ludergnani, nuovo responsabile tecnico del settore giovanile biancazzurro, è già pienamente operativo in sede al Centro, ove era al lavoro anche ieri.

Paolo Negri