La Nuova Ferrara

Sport

Vassalli, un altro colpo: ingaggiata la Bestagno

Vassalli, un altro colpo: ingaggiata la Bestagno

Basket A1/F. Ieri la formazione di Vigarano ha annunciato l’arrivo della lunga che è nel giro azzurro

27 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VIGARANO MAINARDA. Colpo grosso della Vassalli 2G Vigarano che, ieri, ha ufficialmente annunciato l'arrivo di Martina Bestagno. Si tratta di una giocatrice di 1,89, reduce da una stagione trionfale in A2 con Zena Genova. Un’annata conclusa con una media partita di 20 punti, 12 rimbalzi e 36' in campo.

Seppur timidamente, circolava da giorni la voce dell'arrivo di una giocatrice che è nel giro della nazionale maggiore. Martina Bestagno può giocare da ala grande o da centro ed ha nel rimbalzo e nel tiro da tre i sui punti di forza. A fine campionato, mentre era in ritiro con la nazionale, aveva comunicato alla Zena Genova che era intenzionata a cercare un'altra esperienza di crescita. All'epoca forse nessuno pensava, oppure osava sperare, che sarebbe arrivata a Vigarano. Invece coach Raffaele Ravagni, suo l'indiscusso merito, ha illustrato alla giocatrice il progetto che l'ha così convinta ad indossare la casacca biancorossa per il prossimo campionato di A1.

«Ho accettato con entusiasmo la proposta della Vassalli 2G per giocare nella massima serie - spiega Martina Bestagno -. Conosco il calore del PalaVigarano per averci giocato quando ero a Bologna. Sono anche euforica perché con la nazionale sono entrata nelle dodici e abbiamo appena centrato la qualificazione agli europei. Questo per me è, evidentemente, un momento fortunato e dopo un po’ di vacanza non vedo l'ora di essere a Vigarano per iniziare la preparazione per questa nuova splendida avventura».

Nata a Sanremo il 14 agosto del 1990, Martina Bestagno - malgrado la giovane età - ha una lunga esperienza alle spalle. Con la maglia azzurra delle giovanili ha disputato sei campionati europei. In giovane età ha maturato anche un'esperienza in A1 con La Spezia. Successivamente è passata in A2 con Ragusa e Bologna, dove ha vinto una coppa Italia, prima di affrontare un'esperienza all'estero nella massima serie belga (con il Braine) e ceca (con il Karlovy). Lo scorso campionato con Genova ha coinciso con il suo ritorno in Italia ed ora ecco l'arrivo a Vigarano. Oltre alla pluridecorata Francesca Zara, l'arrivo di Martina Bestagno fa comprendere che la Vassalli 2G è decisa ad affrontare al meglio la serie A1.

Giuliano Barbieri

Beach Basket I-Play

Si è svolto al Pineta Beach di Lido degli Estensi, il torneo di beach basket I-Play Sport. La finale ha visto il Bsl San Lazzaro battere 32-24 la Nando Team. In semifinale la Bsl ha piegato 34-26 il Delta, mentre la nando Team aveva superato la 4 Torri per 28-27.