La Nuova Ferrara

Sport

motogp

Ad Assen la pole è di Esparago Marquez secondo, Rossi indietro

Aleix Espargaro alla fine ce l'ha fatta. La prima pole della carriera in MotoGp ottenuta sul circuito di Assen nelle qualifiche del GP d'Olanda, è anche la prima per una moto Open da quando è stato...

28 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Aleix Espargaro alla fine ce l'ha fatta. La prima pole della carriera in MotoGp ottenuta sul circuito di Assen nelle qualifiche del GP d'Olanda, è anche la prima per una moto Open da quando è stato approvato il nuovo regolamento.

La gioia di Espargaro rischia però di spegnersi presto. Accanto al poleman, infatti, ci sarà Marc Marquez, autore del secondo tempo in sella alla sua Honda. Il campione del mondo in carica ha fatto vedere nelle sessioni di prova di essere molto costante e veloce nel suo passo di gara. Dalla parte di Marquez c'è anche il fatto di avere lontani sia Jorge Lorenzo che Valentino Rossi. I due piloti della Yamaha, infatti, non sono riusciti per nulla a sfruttare il poco tempo a loro disposizione per guadagnare posizioni e hanno chiuso le qualifiche rispettivamente in terza (Lorenzo) e quarta fila (Rossi). «Spero in una gara asciutta – spiega il Dottore – anche se partendo dalla dodicesima posizione sarà difficile recuperare. Comunque anche io ho un buon passo. Se sarà bagnato potrà succedere di tutto, sarà importante partire bene, ma è un punto interrogativo. Il problema rimane Marquez. Sarà difficile batterlo sull'asciutto visto che io parto dalla quarta fila e lui dalla prima».