La Nuova Ferrara

Sport

basket silver league

La Mobyt stringe per confermare Amici e osserva Vaughn

La Mobyt stringe per confermare Amici e osserva Vaughn

FERRARA. Alessandro Amici, già biancazzurro, e Kwamè Vaughn, americano ex Agrigento, sono i nomi che stanno e potrebbero tenere banco nel mercato biancazzurro della Mobyt. Cominciamo con Amici: come...

28 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Alessandro Amici, già biancazzurro, e Kwamè Vaughn, americano ex Agrigento, sono i nomi che stanno e potrebbero tenere banco nel mercato biancazzurro della Mobyt.

Cominciamo con Amici: come arcinoto, le parti si sono già parlate e l’idea è quella di continuare assieme il rapporto cominciato a metà del campionato scorso. Ferrara vuole Amici e Amici, come ampiamente dichiarato nei giorni scorsi, vuole la Mobyt. Come si dice in questi casi, se son rose fioriranno.

Differente la situazione di Vaughn, guardia classe 1990, che ha trascinato Agrigento alla promozione in A2 Gold. Il giocatore ha tutte le caratteristiche che potrebbero fare al caso dei biancazzurri, che restano alla finestra in attesa di capirne di più nei prossimi giorni. Come del resto nei prossimi giorni sapremo di più anche circa la posizione di Simone Flamini: Ferrara ha fatto la propria offerta, che non intende alzare, per averlo ancora in rosa. Adesso spetta al giocatore fare un passo verso chi, l’anno passato, l’ha aspettato nonostante gli infortuni. Al momento le parti paiono ancora distanti. Bisogna capire se durante i prossimi giorni possono riavvicinarsi. In questo momento il diesse biancazzurro Andrea Pulidori sta lavorando forte sulla conferma di Alessandro Amici. Già sotto contratto Ferri, Bottioni, Casadei e Benfatto; anche Pipitone, a meno di clamorosi sviluppi, resterà.

Basket A2/F. Passando al mondo del basket in rosa, a stretto giro di posta la Bonfiglioli conoscerà Giulia Rulli. In tema di ex, Malavasi dovrebbe firmare, assieme alle ex vigaranesi Costi e Zanoli, con il Progresso Castel Maggiore del patron Gianfranco Civolani.

Lorenzo Montanari