Marzola, Bolognesi e Manfredini al San Carlo
Con loro mister Pera. Magnoni consulente della Centese: ingaggiati Pignatti e Cuccarello
FERRARA. Una giornata frenetica, e dall’esito clamoroso, ha caratterizzato venerdì il mercato dilettanti. In Prima Categoria, Massimiliano Pera, ex trainer del Sant’Agostino, è ufficialmente l’allenatore del San Carlo.
Con lui arrivano dai “ramarri” anche il difensore Luca Bolognesi e l’attaccante Gianluca Marzola. Che c’è di strano? Nulla, se non che il doppio colpo (Bolognesi e Marzola) era dato come fatto a favore del Gualdo Ducentola. Decisivo in tal senso risultava l’intervento dell’imprenditore Giancarlo Grimaldi che si è riavvicinato alla società biancazzurra andando incontro alle esigenze di patron Graziano Quarella per sostenerlo nel nuovo progetto tecnico portato avanti da mister Roberto Labardi.
Poi, poco prima delle 20, la notizia dell’inatteso dietrofont dei giocatori, col Gualdo Voghiera letteralmente esterrefatto. Anche perchè il club ha perso pure Daniele Manfredini che a sua volta ha raggiunto il San Carlo. In Eccellenza, la Copparese si è messa in concorrenza con la Portuense per riportarsi a casa Marcello Vecchiattini, il solido difensore centrale già avuto in passato.
La Centese non farà la parte della vittima sacrificale nel prossimo campionato. Paolo Magnoni, ex diesse di Santa Maria Codifiume e Reno Centese, è stato ingaggiato come consulente esterno della società e farà da garante in questa fase di trattative di mercato.
Dal Reno Centese ecco giungere i difensori Lorenzo Pignatti, classe 1992, e Cuccarello, mentre si cercano ancora punte e centrocampisti; salgono le quotazioni dell’ex giocatore Vito Santeramo che dovrebbe diventare l’allenatore.
Scendendo in Promozione, il XII Morelli, dopo aver ingaggiato la punta Alessandro Manfredini dal Gualdo Voghiera, ha fatto un’offerta a Benini della Berretti Spal. Il Reno Centese sta cercando un accordo con Alessandro Vertuani, centrocampista ex della Bondenese; i bluazzurri, stando ai ben informati, sarebbero sempre alle prese con alcune beghe societarie relative allo staff tecnico, ma la dirigenza getta acqua sul fuoco. Scendendo in Seconda Categoria, la Dogatese affida la panchina a Tiziano Benetti, ex trainer delle giovanili dell’Argentana.
Il Codrea, invece, farà la squadra partendo dalla riconferma dell’attuale rosa. Infine, in Terza Categoria, la Real Bondeno conferma il progetto dell’anno scorso con Fabio Roda presidente, ma gestendo separatamente il vivaio dalla prima squadra. Una doverosa rettifica, poi, in casa Roese dove il mister - contrariamente a quanto annunciato - non sarà Cristiano ‘Bubu’ Cappellari, che invece resta ancora senza panchina ed è quindi logicamente in cerca di una nuova adeguata sistemazione.
Corrado Magnoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA