La Nuova Ferrara

Sport

Milan, Kakà ai saluti Mirino su Lavezzi Juve: Morata vicino

Milan, Kakà ai saluti Mirino su Lavezzi Juve: Morata vicino

Mercato. I bianconeri stanno per definire Coeman dal Psg Iturbe è una telenovela, Gilardino in Cina con mister Lippi

28 giugno 2014
3 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Questa volta dovrebbe essere davvero un addio. La lunga storia tra Kakà e il Milan è ormai ai titoli di coda. Il trequartista (che tuttavia pubblicamente frena) è a un passo dal ritorno a San Paolo, via Orlando City. Come spesso succede nel calciomercato, una partenza può aprire però le porte a un nuovo colpo. Ecco allora che il Milan ha fatto un sondaggio per Lavezzi (che, come Menez, tornerebbe in Italia dal Psg) e soprattutto sta cercando di accelerare la trattativa per Iturbe. Il giocatore, che l'anno scorso ha fatto le fortune del Verona, è comunque sempre nelle mire di tante squadre europee, e, in Italia, della Roma e della Juve.

In queste ore la società campione d'Italia è molto attiva sul mercato. Dati quasi per certi l'arrivo dei talentini Morata dal Real Madrid e Coman dal Psg, la Juve potrebbe a breve chiudere anche altre due operazioni importanti per il futuro. Sembra quindi tutto pronto per il trasferimento a Torino di Sturaro (che potrebbe comunque rimanere al Genoa) nazionale Under 21, e da seguire anche in ottica rinnovamento di quella maggiore, e di un difensore che in una nazionale A ci sta già giocando, Mustafi, convocato tra i 23 della Germania solo all'ultimo momento e utile sicuramente anche per la Champions League.

Nell'estate dei Mondiali, ovviamente, il mercato ruota intorno alla Coppa del Mondo. E così la Juve guarda anche allo svizzero Shaqiri (interessa pure all'Inter, che sta per prolungare fino al 2016 con l'allenatore Mazzarri e potrebbe perdere Icardi, richiesto dall'Atletico Madrid). I bianconeri devono poi difendersi dall'assalto del Chelsea per Pogba, mentre si profila un'asta, di sicuro molto cara, tra i top club d'Europa e d'Italia per Cuadrado, una delle superstar di Brasile 2014. La Fiorentina farà di tutto per tenerlo, ma potrebbe cambiare idea davanti a una proposta indecente. Come quella del Manchester United che ha chiuso per 37 milioni di euro la trattativa per il giovane e promettente difensore Shaw del Southampton, che, invece, potrebbe essere la destinazione di un attaccante italiano spesso sottovalutato: Pellè. In Premier League il salentino ritroverebbe il tecnico Koeman, riformando una coppia che tanto bene ha fatto con il Feyenoord. Dall'Inghilterra e da Liverpool potrebbe andar via Suarez: messe da parte, almeno per un po’, le polemiche per il morso a Chiellini, il Barcellona è tornato all'attacco. Potrebbe lasciare l'Italia Perin: il terzo portiere della sfortunata avventura azzurra in Brasile è nelle mire del Bayern Monaco. Al Genoa (con Gilardino in Cina da Lippi) dovrebbe tornare Borriello, il Chievo ha in mano l'accordo con Maxi Lopez e potrebbe prendere dall'Inter i giovani Bardi, Biraghi e Crisetig. Alla Samp torna Cacciatore e il Palermo ha ufficialmente ceduto Lafferty al Norwich.