La Nuova Ferrara

Sport

BASKET

Mobyt oltre Flamini: tutte le alternative

Pignatti
Pignatti

Nel mirino dei dirigenti biancazzurri Carnovali, Pignatti o Farioli. Giocatori Usa: il sogno è Legion

28 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





La Mobyt sta già andando “oltre” Simone Flamini. Se per Amici l’accordo è ormai fatto, per l’ala-pivot le distanze sembrano incolmabili.
 
E allora la Pallacanestro Ferrara, che vorrebbe puntare ad un assetto con lunghi italiani, sta sondando il mercato per scovare possibili alternative. Potrebbero fare al caso – e con i procuratori un primo informale sondaggio è stato fatto – Tommaso Carnovali (reduce da una buona stagione a Treviglio) oppure Luca Pignatti che con Mantova ha vinto i playoff dimostrando grinta ed energia. Un mastino interessante associato alle qualità di Casadei, Benfatto ed Amici.
 
Un terzo nome nella lista è quello di Massimo Farioli, che in realtà vuole lasciare Omegna per avvicinarsi a casa. Infatti il suo nome è stato più volte accostato a Cento.
 
Capitolo Usa: l’ipotesi di riconferma per Julius Mays non è tramontata, così come piacerebbe e non poco aprire una trattativa concreta con Kwame Vaughn (protagonista nella promozione di Agrigento). Un sogno è poi Alex Legion (gran realizzatore di Roseto) che però al momento pensa a categoria superiori ed è stato pure contattato dalla Virtus Bologna. Difficile, a dire il vero, che le V nere alla fine lo trattino davvero; al contempo per Ferrara la strada sembra comunque molto in salita.