La Nuova Ferrara

Sport

trofeo zagatti

Zeggio Rottami a raffica Il Clandestino soffre ma passa

Zeggio Rottami a raffica Il Clandestino soffre ma passa

CORLO. Primi verdetti al Trofeo Zagatti di Corlo, che giovedì ha salutato la settima serata di gare con partite spettacolari e ricche di gol. Come da pronostico, Zeggio Rottami/Autocarrozzeria...

28 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CORLO. Primi verdetti al Trofeo Zagatti di Corlo, che giovedì ha salutato la settima serata di gare con partite spettacolari e ricche di gol. Come da pronostico, Zeggio Rottami/Autocarrozzeria Rizzati Pirelli e Pub Il Clandestino staccano il pass per le semifinali di venerdì. Se la formazione allestita da Albieri e Rizzati ha letteralmente travolto l’Im.Va., Pittaluga e compagni hanno sofferto oltre mezz’ora prima d’invertire l’inerzia di una partita che il Tomasi Tourism stava interpretando in maniera impeccabile.

Nel primo match della serata, bomber Zanardo apre le danze con una conclusione deviata che mette fuori causa Conti, poi Franceschini serve a Natalicchio il pallone del raddoppio. Zeggio Rottami/Autocarrozzeria Rizzati Pirelli chiude i conti già nel primo tempo con un potente diagonale di Zanardo e un delizioso pallonetto di Vallese, servito dall’attaccante del Pordenone. Nella ripresa Melucci accorcia le distanze, poi le speranze di rimonta dell’Im.Va. s’infrangono sul palo colpito da Farinelli. Passata la paura, Vendemmiati sigla la quinta rete in contropiede, Zanardo firma la tripletta personale con una conclusione sotto la traversa, prima della bomba all’incrocio dei pali di Roncarati che rende meno amara la sconfitta dell’Im.Va.. Prima del fischio finale, però, incassa anche le reti di Vendemmiati e Nani, che fissano il punteggio sull’8-2.

Ben più equilibrato il match tra Tomasi Tourism e Pub Il Clandestino, che si rende pericoloso con un palo di Pagani, una gran parata di Cavalieri su Pittaluga e una conclusione di Granata, ma prima dell’intervallo sono i comacchiesi a passare a sorpresa in vantaggio con Luciani. Nella ripresa, Ansaloni pareggia i conti correggendo in rete un tiro-cross di Brandolini, Tomasi Tourism reagisce colpendo una traversa con Gelli e sfiorando il raddoppio con Luciani, ma viene punito da Pagani. I comacchiesi ci provano ancora con Luciani e Cinti ma il risultato non cambia più: finisce 2-1 per Pub Il Clandestino.(c.m.)