È il giorno della XII Morelli-Zocca
Si corre la 26ª edizione. E alla fine l’apprezzato pasta party
XII MORELLI. È giunta alla 26ª edizione la gara ciclistica in linea XII Morelli-Zocca, in programma per oggi. La Ciclistica XII Morelli organizza, come ogni anno nel mese di giugno, la gara di 78 km, dei quali i primi 55 non competitivi e gli ultimi 23 ad andatura libera. Il ritrovo per gli atleti sarà al Bar Sogno, sempre a XII Morelli, dalle 7.30 alle 8.10 con partenza prevista alle 8.15. Dopo l’arrivo, previsto per le ore 12 a Zocca, la Ciclistica XII Morelli organizza gratuitamente il pasta party durante il quale saranno offerti pasta e vino a tutti i partecipanti e alle loro famiglie.
Il presidente Ermes Govoni afferma: «Sono soddisfatto della mia squadra che partecipa, a seconda delle inclinazioni personali degli atleti, a molti e diversi eventi ciclistici, come gran fondo e gare su circuito. Speriamo di replicare, come lo scorso anno, la vittoria. Infatti lo scorso anno sul gradino più alto del podio è salito Alberto Tolomelli, anche se abbiamo altri uomini di punta, che hanno già portato a casa più vittorie, come Davide Govoni».
Ultime partecipazioni a manifestazioni importanti degli atleti della Ciclistica XII Morelli sono state quella di Antonio Gallerani, che con un gruppo di amici si è recato, zaino in spalla e pedalando, a Santiago di Compostela; Marco Preti che ha partecipato alla Milano–Sanremo e alla Liegi-Bastogne-Liegi; Cristiano Lanzoni, Marco Govoni e Giancarlo Gallerani che hanno sfidato loro stessi scalando le montagne trentine partecipando al Sella Ronda Day.
Un’ulteriore nota positiva contraddistingue la Ciclistica XII Morelli: le azioni di volontariato che svolge da anni; ultima in ordine cronologico, durante il campionato regionale Esordienti su strada, con arrivo davanti al velodromo Ardizzoni, svoltosi a Cento due settimane fa, dove era impegnata con uomini agli incroci e nell’immancabile pasta party. Un sodalizio quello fra amatori, categorie giovanili e velodromo, che prelude a grandi progetti.
Fabiola Borghi