La Nuova Ferrara

Sport

VOLLEY B1

La 4 Torri incontra i “senatori”

Zappaterra
Zappaterra

La dirigenza parte dalle conferme: con i più giovani un accordo di massima esiste già

29 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Tempo di conferme. Ricerca di conferme. Prima quelle dei giocatori: la 4 Torri sta procedendo verso il rinnovo del suo nocciolo duro di giocatori. E proprio puntando sull'affetto ai colori sociali sta proponendo di nuovo una riduzione dei rimborsi spesa, per far fronte come è noto alla crisi di risorse che si è di nuovo proposta in questo inizio di estate.

Il presidente Mauro Baroni e la diesse Alessandra Principi stanno incontrando i giocatori: «Con i più giovani, un accordo di massima c'è già - spiega il massimo dirigente - si tratterà di perfezionarlo. Ora dobbiamo parlare con i più “vecchi”...».

In agenda incontri con Andrea Zappaterra, Cosimo Gallotta e Max Di Franco. Ecco, il centrale arrivato a fine gennaio a Ferrara, non sembrava essere nella lista dei giocatori sui quali voleva e poteva contare l'allenatore Andrea Zambelli: «Legato a Di Franco però - spiega Baroni - c'è un progetto sul quale stiamo cercando l'appoggio anche della Fipav. Di Franco ha scritto anche un libro, vorremmo che fosse l'esempio del riscatto sociale che può offrire la pratica della pallavolo.

Insomma, contiamo di averlo con noi perché può servire alla prima squadra». Dal punto di vista delle risorse, il presidente conferma che la squadra non si chiamerà più Ka Group: «I fratelli Casolari resteranno in consiglio, ma da un po' ci hanno comunicato che non riescono più a sostenere l'investimento a livello degli anni passati». Previsto a breve anche un incontro con Giulio Barbieri: «Avevamo parlato con lui anche lo scorso anno, vedremo di riprendere il discorso».