CALCIOMERCATO»MOLTI RUMORS POCHI AFFARI
ROMA. Mentre in Italia il mercato stenta a decollare, all'estero i club non sembrano voler perder tempo e continuano a muoversi per assicurarsi i colpi migliori. Il Real Madrid lavora col Monaco per...
ROMA. Mentre in Italia il mercato stenta a decollare, all'estero i club non sembrano voler perder tempo e continuano a muoversi per assicurarsi i colpi migliori.
Il Real Madrid lavora col Monaco per regalare Radamel Falcao ad Ancelotti, il Barcellona - nonostante i morsi in serie con annesse squalifiche - non ha invece rinunciato a Luis Suarez: l'attaccante dell'Uruguay è il primo rinforzo chiesto da Luis Enrique e, nelle prossime ore secondo quanto riportato dalla stampa iberica, ci saranno i primi contatti col Liverpool. Nella trattativa potrebbe essere inserito anche Alexis Sanchez (magari rimpiazzato da Juan Cuadrado, che assicura di non voler parlare di futuro fino a quando sarà impegnato in Brasile con la Colombia) a lungo inseguito dalla Juventus.
I bianconeri, che sembrano aver virato forte su Juan Iturbe grazie anche ai rapporti privilegiati con il Verona e alla possibilità di inserire nel pacchetto calciatori graditi come Quagliarella (ma c'è da battere la concorrenza del Milan) e seguono l'evolversi della situazione al Paris Saint Germain di Adrien Rabiot (che non ha ancora rinnovato il contratto), al momento sono alle prese più che altro con le sirene inglesi che dalla Premier League si alzano forti per convincere Arturo Vidal e Paul Pogba a lasciare Torino. Sul cileno si è mosso il Manchester United (ma il nuovo manager Louis Van Gaal vorrebbe portare in Inghilterra anche il milanista Nigel De Jong), mentre sul francese ha messo gli occhi Josè Mourinho.
Sempre i Red Devils, poi, sono vicini a chiudere per il difensore belga Thomas Vermaelen, accostato in passato alla Roma, che invece a giorni ufficializzerà Marko Baša del Lille, e continua la ricerca di un attaccante esterno (piacciono il brasiliano Douglas Costa dello Shaktar Donetz e il serbo Lazar Markovic del Benfica, mentre sul giovane belga Divock Origi del Lille è piombato il Liverpool). Difficile sia Alessio Cerci, che potrebbe rientrare tra gli obiettivi di mercato dell’Inter.
Sull'altra sponda, il Milan è pronto a salutare Ricardo Kakà (manca solo la fumata bianca per il passaggio all'Orlando City, che poi lo girerà in prestito per sei mesi al San Paolo, che ha già annunciato l’accordo) e pensa a Roman Erëmenko, centrocampista finlandese del Rubin Kazan.