La Nuova Ferrara

Sport

Fioretti, Filippini e Gasparetto presentati oggi

Fioretti, Filippini e Gasparetto presentati oggi

Appuntamento alle 17 al “Mazza”. E venerdì toccherà a mister Brevi. Mercoledì dal Milan per Ferretti

30 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Settimana con tante scadenze, quella che inizia oggi, in casa-Spal. E ricca di presentazioni: un’infornata di nuovi.

Ecco i nuovi

Si comincia nel pomeriggio odierno, alle 17, presso la sala stampa dello stadio “Paolo Mazza”. Il presidente Mattioli ed il d.s. Vagnati faranno gli onori di casa per accogliere il terzetto composto da Alberto Filippini (trequartista classe 1987), Giordano Fioretti (centravanti classe 1985) e Daniele Gasparetto (difensore centrale dell’88), tutti svincolati e provenienti rispettivamente da Torres, Catanzaro e Cittadella.

I tre andranno così ad aggiungersi ai vari Miglietta, Finotto e Germinale, già presentati ufficialmente dalla società. E venerdì con tutta probabilità toccherà finalmente ad Oscar Brevi. Il nuovo allenatore spallino è già stato più volte in città per incontri con la dirigenza, ma tra l’intesa di attendere la scadenza del contratto col Catanzaro (oggi, anche se i calabresi avevano già annunciato sul loro sito internet il commiato dal tecnico) e gli impegni del trainer al corso Master di Coverciano, ecco che la presentazione ancora non è avvenuta: adesso ci siamo.

Terzino e concorrenza

Dopodomani, mercoledì, sarà poi una giornata di rilievo sul fronte del mercato. La Spal ha appuntamento a Milano con il Milan per mettere nero su bianco gli accordi circa il trasferimento in prestito ai biancazzurri del terzino destro, classe 1994, Johad Ferretti. A Teramo si dicono certi di prenderlo loro, poi è spuntata anche l’ipotesi Lanciano (e quella di un club di serie B sarebbe una concorrenza imbattibile o quasi), ma se la Spal ha in agenda l’incontro con i rossoneri è chiaro che tutto è incanalato nel verso giusto e che Ferretti arriverà alla corte di mister Brevi.

Gli altri ’94

Tra domani (1 luglio, data di apertura ufficiale della sessione estiva del mercato) e mercoledì la Spal conta poi di poter ufficializzare anche l’arrivo degli altri tre giocatori classe 1994 bloccati da tempo: si tratta del difensore centrale Simone Aldrovandi (in prestito dal Chievo con cui si è da poco laureato campione d’Italia di categoria), del mediano Michele Moroni (dal Parma, ove è rientrato dopo il prestito al Gubbio) e dell’attaccante Alessandro Gatto, proveniente dall’Hellas Verona. (p.n.)