La Nuova Ferrara

Sport

pallavolo - amarcord a santa maria

Remember Fruvit, il match delle over

Remember Fruvit, il match delle over

Per il secondo anno consecutivo partita amichevole tra le ex

30 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA MADDALENA. Per il secondo anno consecutivo è stato organizzato il “Remember Fruvit”, nato quasi per caso sotto la regia di Rita Dalllafina e supportato dal presidente Carlo Bonazzi; l'evento riguarda una partitella amichevole, rigorosamente over 30, per tutte le ex atlete che hanno militato nella Fruvit.

Poco più di quindici le giocatrici che si sono ritrovate a Santa Maria Maddalena, tutte con un glorioso passato pallavolistico anche ad alti livelli. E c'è chi, come Simona Ghisellini e Carlotta Cervella, calca ancora il parquet con ottimi risultati.

Ormai non più supportate da una condizione atletica indispensabile, le pallavoliste si sono comunque affrontate con enorme spirito agonistico e una buona dose di autoironia davanti agli occhi di amici e parenti accorsi per godersi lo spettacolo. Presente una folta schiera di bimbi che hanno guardato con ammirazione le rispettive mamme calzare ginocchiere e scarpette da ginnastica. È la magia della Fruvit, di una squadra che ha saputo regalare, e ancora lo fa, grandi emozioni, ricordi indelebili ed esperienze di vita fuori dal comune. Atlete, allenatori, dirigenti, genitori e tifosi: un gruppo di persone che hanno fatto della pallavolo il loro pane quotidiano non senza sacrifici.

Partecipanti al match: Rita Dallafina, Simona Ghisellini, Carlotta Cervella, Natascia Vianello, Gloria Malerba, Laura Tosi, Irene Bonora, Eliana Romagnoli, Barbara Barboni, Giuliana Perilli, Pamela Bertolani, Ilaria Stefanello, Cristina Salmi, Carlo Bonazzi, Pietro Pantaleoni.