La Nuova Ferrara

Sport

canoa - appuntamento a mantova/1

Susca e Ramponi si impongono e trascinano il Club di Ferrara

Susca e Ramponi si impongono e trascinano il Club di Ferrara

FERRARA. Nella splendida cornice di Mantova, presso il Centro Canoa Sparafucile sul lago omonimo, si è svolta la gara del settore velocità che ha visto impegnati gli atleti del Canoa Club Ferrara. I...

30 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Nella splendida cornice di Mantova, presso il Centro Canoa Sparafucile sul lago omonimo, si è svolta la gara del settore velocità che ha visto impegnati gli atleti del Canoa Club Ferrara. I giovani canoisti hanno affrontato la competizione con entusiasmo, caricati emotivamente dal preparatore Filippo Rocca; accompagnati e sostenuti anche dai genitori che da sempre seguono i loro figli nel duro percorso agonistico che questi giovani atleti affrontano.

Nonostante il caldo, i risultati non si sono fatti attendere. Prima gara per Samuele Grazzi, K1 categoria dir. A maschile 500 mt che guadagna subito un meritatissimo secondo posto. Al primo posto si è piazzato il campione ferrarese Daniele Susca, K1 500 mt categoria LTA senio.

Splendida gara e grande successo anche per Raffaello Ramponi, primo assoluto in K1 500 mt Junior, e 5º Marcello Bramante nella stessa categoria. I due atleti successivamente hanno gareggiato insieme in equipaggio doppio K2 500 mt classificandosi all’8º posto.

Anche tra i più giovani i risultati non sono mancati: Leonardo Piazzi K1 2000 mt categoria Cadetto B porta a casa un argento, Davide Capatti K1 4,20 2000 mt categoria Allievi B con uno sprint negli ultimi metri di gara conquista un meritatissimo 3º posto. Ad un soffio dal podio, 4ª posizione, si piazza Federico Matarazzo K1 4,20 2000 mt categoria Allievi B.

Non da meno gli atleti Francesco Fogli K1 2000 mt categoria Cadetti A che migliora notevolmente il suo tempo personale arrivando 8º, Gabriele Piazzi K1 4,20 2000 mt categoria Allievi B che si piazza 7º e nella stessa categoria Andrea Mari, nuova pagaia, che alla sua prima competizione si piazza 11º.

Gli atleti a fine giornata erano soddisfatti delle loro gare, così come il loro allenatore che ha potuto constatare come lo stimolo a proseguire gli viene dato dagli atleti stessi: infatti l'unità e l'allegria del gruppo aiuta ad affrontare quelle giornate che risultano particolarmente difficoltose.