Velenose e Velenosette puntano alla ricostruzione
FERRARA. Agli ordini del nuovo tecnico Giampaolo Ferranti e con la supervisione (fino alla sua partenza per il nuovo incarico) di Luca Rizzati, ha preso il via la stagione del rugby femminile...
FERRARA. Agli ordini del nuovo tecnico Giampaolo Ferranti e con la supervisione (fino alla sua partenza per il nuovo incarico) di Luca Rizzati, ha preso il via la stagione del rugby femminile ferrarese. Ritrovo negli impianti del Cus per la prima sgambata in attesa che la Federazione ufficializzi le date della Coppa Italia Seven, manifestazione che vedrà le Velenose e Velenosette (le Under 16) protagoniste. Sarà un anno di transizione quello del rugby rosa estense, in attesa di rinfoltire i ranghi e tornare ad occupare il proprio posto in serie A.
«Non dobbiamo vedere la cosa come fattore negativo – dicono le ragazze – approfitteremo di un impegno meno pesante come può essere la Coppa Italia per ricaricare le batterie e ripassare le tecniche di base».
«Ne approfitteremo – proseguono – per fare un’opera di reclutamento. Iniziare a giocare adesso è il momento giusto per imparare e tentare i primi approcci al rugby giocato». Quindi chi volesse provare può presentarsi negli impianti cussini tutti i lunedì-mercoledì e venerdì dalle 19.30. Per info telefonare 0532.708527.
Intanto è in fase avanzata lo studio per la realizzazione di una franchigia territoriale che dia la possibilità di giocare a 15 a tutte quelle giocatrici impegnate nel seven. (d.c.)