serie a: alle 20 le ragazze di ravagni ricevono castel s. pietro
VIGARANO MAINARDA. Questa sera la Vigarano basket si presenta ai tifosi affrontando in amichevole, con palla due alle ore 20, la squadra bolognese della Magika Castel San Pietro neopromossa in A2....
VIGARANO MAINARDA. Questa sera la Vigarano basket si presenta ai tifosi affrontando in amichevole, con palla due alle ore 20, la squadra bolognese della Magika Castel San Pietro neopromossa in A2. Prima uscita casalinga attesa con curiosità dai supporters biancorossi che, finora, hanno visto le giocatrici solo durante gli allenamenti. Il primo test, va ricordato, è stato giocato a Mestre contro la Reyer. Quindi c’è molta curiosità tra gli appassionati, perché i tifosi hanno la memoria lunga e si ricordano di una giocatrice che, con la maglia di Marghera, ha sempre vinto al PalaVigarano e che nella passata stagione, in Sardegna, con otto triple segnate in una gara ha stabilito il record in A2.
«In tanti - spiega Greta Brunelli - mi hanno già ricordato che ho messo a segno cinque bombe in una partita, contro l'allora Vassalli 2G, e che per due anni da avversaria ho vinto sul parquet di Vigarano. Ora, con la maglia biancorossa, voglio lasciare lo stesso ricordo di quando ero avversaria».
«Il mio impegno sarà massimo - aggiunge la Brunelli - e proverò a mettere anche qualche tripla. Nella massima serie è più difficile, in quanto c'è molta intensità e i contatti fisici si sentono. Lo abbiamo già provato sabato scorso contro Venezia, ma non saremo remissive».
Nel lungo elenco di partite amichevoli che figurano in programma, quella di questa sera è l'unica con una squadra di categoria inferiore. «Ci servirà per provare alcuni schemi e situazioni di gioco - precisa coach Ravagni -. Poi riprenderemo le amichevoli contro squadre toste della nostra categoria, quelle che affronteremo sono tutte da playoff. Siamo una neo promossa ed il roster è completamente rinnovato. Abbiamo quindi bisogno di affrontare gare impegnative anche in amichevole. Ci servirà per capire e provare realmente cosa significa giocare nella massima serie». Sabato prossimo arriva Le Mura Lucca e l'impegno ritorna gravoso. Successivamente (13 e 14 settembre) quadrangolare a Vigarano con Schio, Napoli e S. Martino di Lupari.
Giuliano Barbieri
©RIPRODUZIONE RISERVATA