La Nuova Ferrara

Sport

serie a2 silver: al palahilton pharma alle 18.30 contro l’imola

FERRARA. Curiosità. Di vedere all’opera i nuovi Hasbrouck, Huff e Castelli, inseriti sempre di più nel gruppo storico. Voglia. Di abbracciare i “vecchi” beniamini biancazzurri. Consapevolezza....

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Curiosità. Di vedere all’opera i nuovi Hasbrouck, Huff e Castelli, inseriti sempre di più nel gruppo storico. Voglia. Di abbracciare i “vecchi” beniamini biancazzurri. Consapevolezza. Adesso conta zero il punteggio e l’obiettivo sarà togliersi di dosso la ruggine dell’estate. Ecco tre buoni motivi per essere al PalaHilton Pharma alle ore 18. 30 di oggi. L’impianto di piazzale Atleti Azzurri d’Italia sarà il teatro della prima uscita della Mobyt 2014/2015. A Ferrara salirà l’Andrea Costa Imola, allenata da Giampiero Ticchi, avversaria in campionato dei ferraresi. Compagine rimaneggiata, quella romagnola. Allo scrimmage odierno mancheranno gli americani Anderson e Perry e l’infortunato Prato che, a causa di un incidente domestico, si è procurato la microfrattura del quarto e quinto dito del piede sinistro (out 15-20 giorni). A Bartolucci, Bushati, De Nicolao, Guazzaloca, Hassan, Maganza e Preti potrebbe aggiungersi Masoni che, dopo aver lasciato Casalpusterlengo, in questi giorni si sta allenando ad Imola.

In casa Mobyt, coach Furlani potrà contare sull’intero roster a disposizione, che durante gli ultimi giorni ha lavorato bene. «I primi giorni sono andati bene - ammetteva capitan Ferri ieri pomeriggio -, al lavoro atletico abbiamo aggiunto quello con la palla: rispetto all’anno passato stiamo provando cose nuove, perché le assimilino tutti ci vorrà del tempo. Siamo sulla strada giusta, anche perché vedo attenzione ed impegno massimo da parte di tutti. Dal test con Imola non mi aspetto gran che: i carichi di lavoro sicuramente si faranno sentire e la voglia da parte di tutti di fare bene a volte ti porta a strafare, così credo che la cosa maggiormente importante sia riprendere confidenza con il campo e togliersi un po’ di ruggine».

«Proviamo a fare qualcosa di più per il compagno – ha chiuso il numero 10 biancazzurro -, cominciando a mettere in campo una mentalità che ci possa portare il più lontano possibile». Al Pala Hilton Pharma palla a due alle ore 18.30. Il debutto sarà a porte aperte.

Lorenzo Montanari

©RIPRODUZIONE RISERVATA