La Nuova Ferrara

Sport

DILETTANTI/LE AMICHEVOLI

Portuense, test vincente col Gualdo che prende Fratti

FERRARA. Test di lusso mercoledì sera in amichevole per la Portuense che in casa ha affrontato e battuto il Gualdo Voghiera. I rossoneri hanno dato vita ad un bello spettacolo fatto di intensità e...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Test di lusso mercoledì sera in amichevole per la Portuense che in casa ha affrontato e battuto il Gualdo Voghiera. I rossoneri hanno dato vita ad un bello spettacolo fatto di intensità e buone giocate. Dall'altra parte non ha demeritato il Gualdo Voghiera che nonostante le due categorie di differenza ha retto alla distanza e ha tenuto il campo senza soffrire oltre il necessario. Il gol della vittoria dei rossoneri è avvenuto solo all'ultimo minuto quando Rolfini, classe '94 prelevato in estate dal Delta Porto Tolle, comacchiese doc, ha trovato lo spunto vincente realizzando un gol di pregevole fattura. Per la cronaca, i biancazzurri di mister Labardi hanno fatto giocare per quasi tutta la partita la punta Fratti che ha ben dialogato con Fiammanti formando un tandem d'attacco davvero interessante. Fratti, proprio ieri, ha raggiunto l'accordo coi biancazzurri: gran bel colpo, per il Gualdo Voghiera.

Bella partita anche a Gallo dove era di scena il San Nicolò di Seconda Categoria allenato da mister Cariani. Il risultato finale è stato 0-0, le punte non sono andate in gol, ma chi c'era garantisce che è stato un bello spettacolo. E' saltata, invece, l'amichevole tra Pontelagoscuro e Casumaro che viste le tante assenze da ambo le parti hanno preferito annullare l'appuntamento.

Tutto bene, infine, per il Bosco di mister Marco Tarantino che milita in Seconda Categoria e reduce dalle fatiche in montagna con la preparazione ultimata domenica. I mesolani hanno battuto mercoledì sera in casa l'ostico Porto Tolle per 8-0; la squadra veneta è sorta dopo la fusione tra Delta e Rovigo, giocherà in Terza nel Veneto, così come un'altra squadra con sede proprio a Rovigo.