Arriva Combat Game Lo show nell’arena
COMACCHIO. Damian Bruzzese, campione italiano di pesi massimi leggeri, sarà uno dei tanti illustri ospiti di Combat Game, evento sportivo di punta della stagione autunnale presentato ieri mattina a...
COMACCHIO. Damian Bruzzese, campione italiano di pesi massimi leggeri, sarà uno dei tanti illustri ospiti di Combat Game, evento sportivo di punta della stagione autunnale presentato ieri mattina a Palazzo Bellini da Paolo Gherardi, vice presidente Iaksa Italia, e da Andrea Luciani, responsabile dell’organizzazione degli eventi del Tiger Club di Comacchio. Dall’11 al 14 settembre, professionisti degli sport da combattimento e delle tecniche di difesa personale, faranno la staffetta negli impianti sportivi locali per dar vita ad una manifestazione unica nel suo genere, che punterà i riflettori su oltre 20 discipline sportive: dalla kick boxing, al judo, dal karate alla boxe, dalla difesa personale al kung fu.
«E’ il primo evento sportivo del bando di destagionalizzazione su cui l’Amministrazione crede molto - ha commentato l’assessore allo sport Stefano Parmiani - , per promuovere il territorio anche in questa stagione». Nell’introdurre la quattro giorni di Combat Game, Paolo Gherardi, sottolineando l’unicità a livello internazionale di una manifestazione che farà convivere tutti gli sport da combattimento, ha posto rilievo sulla collaborazione con il Centro Life dell’azienda Usl di Ferrara. «Inserendo lezioni di primo soccorso salvavita nel contesto dello sport, per offrire maggiori possibilità di salvaguardia con l’uso del defibrillatore».
Tra i grandi protagonisti di Combat Game l’ex-campione del mondo di boxe Alessandro Duran, il tailandese Itthipol Akkasrivorn, icona mondiale di thai boxe che ha vinto 5 titoli mondiali e uno intercontinentale; ci sarà anche Bao Lan, tra i massimi esponenti del viet vo dao. Andrea Luciani, che condivide con Lombardi la macchina organizzativa dell’evento, ha aggiunto che «la passione muove tutto e in questo caso ci permette di far conoscere il territorio insieme a tante discipline sportive, che non sono solo alla portata di uomini, ma anche di donne e bambini». I medici soccorritori Daniele Cariani e Giorgio Cantelli faranno lezioni sull’uso del defibrillatore.
Katia Romagnoli