La Nuova Ferrara

Sport

la parola ai giocatori

«Non ci aspettavamo un avvio così»

«Non ci aspettavamo un avvio così»

Finotto e l’occasionissima. Filippini: eppure la strada è giusta

2 MINUTI DI LETTURA





SAVONA. La prestazione dell'esterno offensivo Mattia Finotto si è rivelata per la Spal una delle poche note positive della trasferta ligure. Sulla corsia di sinistra, il giocatore ex Monza, si è reso infatti protagonista con alcuni interessanti spunti che hanno messo in difficoltà la retroguardia del Savona.

«Sono molto dispiaciuto per questo risultato - esordisce Finotto -: quando abbiamo segnato il gol del pareggio pensavo che la partita si potesse anche vincere, ma poi purtroppo abbiamo subìto le altre due reti».

Dopo l'eurogol di Filippini, era stato proprio Finotto ad avere sul sinistro la palla del possibile 1 a 2: «Ho fatto una bella azione in velocità - commenta - poi purtroppo ho sbagliato il tiro ed il portiere è riuscito ad opporsi. In quell'occasione forse avrei dovuto essere più lucido».

Due sconfitte consecutive obbligano la Spal ad un immediato riscatto nella sfida di sabato prossimo contro il Santarcangelo: «Anche noi giocatori non ci aspettavamo una partenza del genere - ammette Finotto -: speriamo di rifarci in fretta. Mi dispiace molto anche per i tifosi perché come domenica scorsa ci hanno sostenuto per tutta la gara. Li ringrazio molto per questo».

In apertura di ripresa, Alberto Filippini ha siglato il primo gol in campionato della Spal; strepitoso il suo destro al volo che però non ha influito sul risultato finale: «Rispetto alla gara di domenica scorsa abbiamo espresso un gioco migliore, ma purtroppo siamo stati condannati dagli episodi - afferma il giocatore -. Dobbiamo continuare a lavorare duramente perché credo che questa squadra sia sulla strada giusta. Il Savona è stato più concreto di noi, riuscendo a sfruttare al meglio le occasioni create».

Andrea Benazzi