La Nuova Ferrara

Sport

l’analisi del portiere

«Ora pensiamo a ridimensionarci»

«Ora pensiamo a ridimensionarci»

Menegatti è realista: siamo migliorati, dobbiamo cambiare marcia

1 MINUTI DI LETTURA





SAVONA. Probabilmente anche nella peggiore delle ipotesi di due settimane fa, il portierone spallino Pietro Menegatti non avrebbe mai immaginato di vedere violata la propria porta sei volte in due partite.

Ad inizio gara, il suo grande miracolo sulla punizione di Demartis non è bastato per evitare l’1-0 di Spadafora: «Sei gol subiti in due partite sono parecchi - commenta l’estremo difensore biancazzurro-; in occasione del primo gol siamo stati sfortunati, perché ero riuscito a deviare il pallone sulla traversa, poi però sulla respinta il Savona è riuscito passato in vantaggio».

Menegatti ritorna sulla sconfitta di domenica scorsa contro il Pontedera, sottolineando i progressi della Spal nell’uscita di ieri: «Domenica sono rimasto molto deluso dalla sconfitta, perché abbiamo sbagliato atteggiamento. A mio avviso, però, con il Savona abbiamo dominato, in particolare nel primo tempo. Dovevamo dimostrare più continuità, perché i nostri avversari hanno cercato la vittoria con maggiore convinzione».

Menegatti detta la linea da seguire in vista delle prossime sfide: «Dovremo tirare fuori gli attributi, onorando la maglia. E servirà maggiore impegno da parte di tutti».

Il portiere parla anche del confronto tra giocatori e tifosi a fine gara: «Erano molto arrabbiati ed in questa situazione credo che non abbiano tutti i torti. Ci hanno spronato a dare il massimo. Ora dovremo solamente pensare a ridimensionarci, cercando di cambiare marcia al più presto». ©RIPRODUZIONE RISERVATA