La Nuova Ferrara

Sport

La Mobyt è inarrestabile Dominata anche Treviso

La Mobyt è inarrestabile Dominata anche Treviso

Basket A2 Silver. Sono solo amichevoli però i biancazzurri vincono e convincono Hasbrouck è super, Huff atletico. Benfatto, Casadei e Castelli solidi: finisce 91-66

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. E’ stata gara vera, fra Mobyt e De’ Longhi Treviso. Match intenso, vero: soprattutto grazie ai primi 20’ degli uomini allenati da coach Adriano Furlani, per l’occasione privi di Amici, bloccato da un leggero trauma distorsivo alla caviglia destra. È al completo, il team allenato da coach Stefano Pillastrini, ma non riuscirà ad arginare una Mobyt straripante che vince 91-66. Come capitato contro Imola, gli applausi più intensi sono per Kenny Hasbrouck autore di un primo tempo da 28 punti: con 8/10 al tiro da fuori. Bombe (Hasbrouck), schiacciate (Huff), fisicità e grande solidità (Benfatto, Castelli e Casadei): così Ferrara vola, nonostante Powell (6 punti durante il primo parziale) e Williams (8 nel secondo periodo) cerchino di far mantenere a galla i biancazzurri della Marca. A metà del primo quarto la Mobyt è già scappata, chiudendo avanti 29-14 i primi 10’.

Coach Furlani fa ruotare quintetti. Cambia niente. Anzi: gli estensi difendono duramente, lasciando a Rinaldi e compagni le briciole. Hasbrouck non è bravo solamente a far canestro, ma recupera palloni e smazza ai compagni assist al bacio, come quello, al 16’ per Casadei (12-7). C’è spazio per Ghirelli, come del resto per la fisicità di Benfatto (16-9 al 18’). Dopo aver messo a referto 29 punti nel primo quarto, capitan Ferri e compagni ne realizzano 27 nel secondo, subendone la miseria di 16: 56-30 al 20’.

Durante la terza frazione si fa canestro di meno, la De’ Longhi accenna anche un pizzico di difesa a zona e la Mobyt chiude 13-12. Nell’ultimo quarto si riprende a fare canestro con continuità maggiore: Benfatto e Casadei fanno ciò che vogliono e sono autori di 10 e 9 punti. Dall’altra parte del campo Treviso cerca di conquistare almeno un parziale, riuscendoci proprio nel finale. Il parziale è 22-24, il punteggio finale 91-66. Ancora una volta buone indicazioni per coach Adriano Furlani che, come detto in precedenza, ha avuto molto da tanti giocatori. Contento dei suoi, anche perché adesso il finale conta zero, pure coach Stefano Pillastrini che ha in mano una compagine destinata a fare benissimo in campionato.

Tabellino. Mobyt Ferrara-De’ Longhi Treviso 91-66 (29-14, 56-30, 69- 42). Mobyt: Huff 11, Bottioni 4, Castelli 9, Ferri 6, Casadei 14, Ravagni ne, Benfatto 17, Pipitone, Ghirelli, Hasbrouck 30, Proner ne. All. Furlani.

De’ Longhi: Williams 15, Pinton 8, Malbasa ne, Fabi 6, Busetto, Cefarelli 3, Fantinelli 5, Powell 11, Rinaldi 9, Negri 4, Vedovato 5. All. Pillastrini.

Arbitri: Saraceni, Stoppa e Tirozzi. Note: spettatori 400.

Lorenzo Montanari