Centese, doppio colpo Ecco i gemelli Marchesi
Calcio dilettanti. Il mercato non si ferma e si registrano movimenti importanti Il Codifiume pronto a cedere Donà, Belfodil verso il Comacchio Lidi
FERRARA. Doppio colpo della Centese, che ieri ha tesserato due giocatori con esperienza in categoria superiore. Si tratta dei gemelli Marchesi, classe ’94, che vantano già un buon numero di presenze in Seconda Divisione e serie D. Matteo è un difensore che proviene dal Mezzolara, mentre il fratello Marco è un centrocampista arrivato dal San Marino. Due begli acquisti, che serviranno a rinforzare e infoltire la rosa. I bluazzurri, però, continuano a tenere d’occhio il mercato in attesa di altri colpi.
In Promozione si prepara a una dolorosa cessione il Santa Maria Codifiume, che ha deciso di cedere in prestito (c’è tempo sino al 17 settembre) il giovane esterno Alessandro Donà, classe ’91 e figlio d’arte, che vestiva rossoblù da tre anni contribuendo alla scalata in Promozione. Sulle tracce del giocatore si sono messe varie società, in primis il Molinella di mister Mottola, ma pure il Baura, il Berra e il Tresigallo; altre potrebbero aggiungersi in questi giorni. Restando in Promozione, il Comacchio Lidi sta per ultimare il tesseramento della punta Fares Belfodil, ex Rimini, fratello di Ishak che gioca nel Parma in serie A. Il giocatore potrebbe già essere utilizzato domenica in campionato.
Scendendo in Prima categoria, il Berra si assicura Luca Agnolin, classe ’94, proveniente dalla Copparese; l’attaccante aveva giocato l’anno scorso nel Baura. Sempre attivo il Gallo, che proprio ieri mattina ha tesserato Slimani, giocatore di fascia ex del Galliera che quest’anno non si è iscritto.
In Seconda categoria, il Baura sonda il terreno per Andrea Di Florio, ex Comacchio Lidi, centrocampista classe 1993, che sembrava inizialmente destinato alla Poggese; il giocatore probabilmente sarà inizialmente in prova con i giallorossi, che due sere fa hanno vinto 3-1 in amichevole con il Real Savoia.
Per quanto riguarda i giocatori ancora senza squadra, l’esperta punta Renè Micheli ha ricevuto diverse offerte, ma ancora non ha trovato nuova sistemazione; residente ad Argelato, l’ex giocatore del San Carlo sta valutando le proposte. Sembra intenzionato a prendersi un anno sabbatico il difensore Matteo Pancaldi, classe 1982, che, oltre all’offerta della Vittoriosa, ha ricevuto anche quelle di Berra e Molinella. In attesa di sistemazione anche l’esperto Giorgio Stradaroli, difensore che l’anno scorso ha vestito la maglia del Baura in Prima categoria.
Corrado Magnoni