La Nuova Ferrara

Sport

basket: mondiali

Spagna, sfuma il sogno iridato Francia-Serbia oggi per la finale

Prima vera sorpresa nei quarti di finale del Mondiale di basket, la cui gara conclusiva si è disputata mercoledì sera ed ha finito con il lasciare non poco stupore fra i sostenitori dei padroni di...

1 MINUTI DI LETTURA





Prima vera sorpresa nei quarti di finale del Mondiale di basket, la cui gara conclusiva si è disputata mercoledì sera ed ha finito con il lasciare non poco stupore fra i sostenitori dei padroni di casa, che si attendevano una vittoria tranquilla per accedere alle sfide che porranno di fronte le prime quattro squadre chiamate a contendersi il titolo di campione del mondo nella finale che è in programma domenica 14 settembre e che si annuncia senz’altro come il match dell’anno.

La Spagna, padrona di casa e favorita per la vittoria finale insieme agli Stati Uniti, è stata battuta dalla Francia 65-52 sul parquet di Madrid ed è costretta ad abbandonare la competizione. Solo Pau Gasol, autore di 17 punti, si mantiene sui suoi standard. Deludenti i compagni di squadra, da Navarro a Fernandez, passando per Marc Gasol. Dall’altra parte fondamentali i 15 punti e 5 rimbalzi del campione Nba con San Antonio Diaw, così come i 13 punti di Heurtel, di cui 5 decisivi nel rovente finale giocato punto a punto, grazie a una penetrazione e a una tiro da tre. In semifinale la Francia attende stasera la Serbia, che nel quarto di finale ha demolito il Brasile.