Ferrara nel cuore è un cantiere «O un centrale o squadra ibrida»
FERRARA. Bisognerà aspettare fino a martedì 23 settembre. E ci sarà bisogno di una trasferta. Piccola piccola. poi, Ferrara nel cuore sarà pronta a partire in modo ufficiale per la stagione di B2....
FERRARA. Bisognerà aspettare fino a martedì 23 settembre. E ci sarà bisogno di una trasferta. Piccola piccola. poi, Ferrara nel cuore sarà pronta a partire in modo ufficiale per la stagione di B2.
Nicola Benini sta guidando gli allenamenti della squadra alla palestra Dosso Dossi: «Sono stato ben impressionato dai nuovi acquisti - racconta il coach -, si stanno mostrando ottime giocatrici, che vanno oltre le aspettative».
Ai nuovi acquisti non si è ancora unito il tanto atteso centrale: «Scontiamo molto essere partiti in ritardo sul mercato - spiega Benini -, aspettiamo ancora qualche giorno per avere una risposta. Poi, eventualmente passeremo a un piano B, che potrebbe essere una formazione un po’ ibrida».
Aspettiamo, dunque, la prima uscita ufficiale, appunto il 23 a Santa Maria Maddalena, per l’inedito derby con la Libera Fruvit, seconda giornata della coppa Italia, fase preliminare. Ferrara nel cuore riposerà poi sabato 20, quando la Libera sarà a Villa Bartolomea contro lo Spakka Volley (altra neopromossa in B2). La squadra veronese sarà quindi di scena al Dosso Dossi sabato 27. Libera contro Spakka sarà invece sabato 4 ottobre, mentre l’8 Caggio e compagne affronteranno la trasferta scaligera. Chiusura l’11 ottobre con Ferrara contro Santa Maria.
Si è detto della palestra Dossi. In realtà, in questi giorni, il presidente Legnani ha ottenuto finalmente quanto sperato: le partite di campionato (e un allenamento settimanale, il martedì) potranno disputarsi al pala Caneparo di sabato pomeriggio.