La Nuova Ferrara

Sport

Il derby in campionato ha il sapore della rivalsa

Il derby in campionato ha il sapore della rivalsa

Eccellenza. Copparese a Portomaggiore per “vendicare” il ko interno in Coppa Anche Argentana e Centese a caccia dei primi punti per la classifica

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Tanto per (non) cambiare, anche in questa stagione si gioca la terza giornata subito dopo la prima. In calendario il primo derby ferrarese di Eccellenza, al “Bellini” di Portomaggiore, ospite la Copparese. Sul campo di casa le altre due ferraresi, ma attese a confronti per nulla semplici. Cominciamo dal derby.

«In Coppa - ci ha detto mister Grassi - la Portuense è venuta a vincere a Copparo. Mi hanno molto impressionato: di solito, le squadre che giocano e lasciano giocare, come la Portuense, per noi sono un vantaggio, ma con loro è stata una gara veramente dura. Credo che anche in campionato non sarà facile andare a fare risultato, ma è ovvio che non possiamo non provarci, anche perché contro l’Alfonsine non sono andati benissimo (però, visto che i romagnoli sono una squadra di valore, ci poteva stare), e questo significa che ovviamente non sono imbattibili. Dovremo evitare gli errori e andare in campo per giocarcela. Noi siamo al completo, a parte Molossi Squalificato».

«Con l’Alfonsine - precisaetto il tecnico dei locali, Buriani - abbiamo preso dei gol per distrazione e non per errori particolari. In questo campionato, se ti distrai, chiunque te la fa pagare cara. Questa fase va superata. Senza esagerazioni, dobbiamo essere attenti e concentrati. Non possiamo permetterci di far calare la tensione. Di buono c’è che gli avversari li conosciamo praticamente tutti, non è una formazione che non abbiamo mai incontrato prima e che risulta totalmente ignota. Aiuta anche per le motivazioni. La rosa dovrebbe essere completamente a disposizione, a parte lo squalificato Albini».

Fischia Ferrari di Modena.

Ad Argenta arriva il pericoloso Alfonsine, mister Simeoni non si sbilancia: «Li conosciamo. Ci conoscono. La partita sarà complicata, ma dovremo essere attenti e concentrati e pensare a noi e non agli avversari. Sempre. E si potrà ottenere qualcosa d’importante. Siamo al completo e pronti a giocarcela».

Dirige Villa di Rimini.

La Centese al “Bulgarelli” attende il solido Progresso: «In Coppa - ci ha detto mister Santeramo - abbiamo perso, ma non siamo la stessa squadra e già domenica scorsa la nostra è stata una buona partita. Out Cuccarello e molto probabilmente Ginesi, cercheremo di non farli giocare e d’imporre il nostro gioco».

Arbitra Cannata di Faenza.

Alessandro Bassi