La Nuova Ferrara

Sport

prima categoria - i sorteggi di coppa

Iniziano in casa Poggese e Consandolo

FERRARA. Effettuati i sorteggi di Coppa di Prima categoria, ieri mattina alla sede di Bologna del Crer: alla presenza delle autorità federali e di qualche dirigente calcistico è stato stabilito chi...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Effettuati i sorteggi di Coppa di Prima categoria, ieri mattina alla sede di Bologna del Crer: alla presenza delle autorità federali e di qualche dirigente calcistico è stato stabilito chi gioca in casa la gara di andata. Relativamente alle ferraresi, ad aprire le danze ospitando nella prima partita gli avversari, sarà la Poggese a Poggio Renatico il 24 settembre contro il Basca di mister De Furia. Allo stesso modo, nella stessa data e sempre in notturna, il Consandolo farà gli onori di casa al Berra, prime due classificate dei rispettivi raggruppamenti. Il ritorno verrà disputato il 15 ottobre a campi invertiti, vige il regolamento delle coppe europee per cui il gol in trasferta vale doppio in caso di persistente parità. Saranno due sfide molto interessanti e per certi versi inedite, visto che nessuna delle quattro rimaste in corsa godeva dei favori del pronostico la vigilia. Le due vincenti saranno poi una di fronte all’altra per la finale provinciale. L’anno scorso andò avanti il Comacchio Lidi, che arrivò ad un passo dalla vittoria. Domani, invece, tornano in campo l’Argentana per la Coppa di Eccellenza fuori casa col Progresso e il Comacchio per la Coppa di Promozione contro il Cotignola. La Coppa di Seconda riprenderà invece il 24 settembre.

Calcio giovanile

Novità per quanto riguarda il calcio giovanile. E’ atteso domani pomeriggio il comunicato della Figc con l’aggiornamento del calendario Giovanissimi. Il Galliera, infatti, ha tolto tutte le sue formazioni dopo aver provato sino all’ultimo a mantenere vivo il settore giovanile a dispetto della mancata iscrizione della prima squadra. I bolognesi, molto vicini al nostro ambiente calcistico, non ce l’hanno fatta e per questo motivo il Comitato Figc correrà ai ripari proponendo il nuovo calendario rivisto e corretto.(c.m.)