Alla Cestistica il derby di Coppa con la Sbf
FERRARA. Netta vittoria della Cestistica Argenta nel derby contro la Scuola Basket Ferrara valevole per la coppa Marchetti. Gli uomini di coach Panizza, dopo un primo quarto in sostanziale equilibrio,...
FERRARA. Netta vittoria della Cestistica Argenta nel derby contro la Scuola Basket Ferrara valevole per la coppa Marchetti. Gli uomini di coach Panizza, dopo un primo quarto in sostanziale equilibrio, hanno dilagato nel corso della seconda frazione, chiudendo di fatto la partita. Il finale, al palaCaneparo, ha premiato Argenta 50-66.
L’inizio del match è vibrante. Thiam segna 10 punti nel solo primo periodo, ma i padroni di casa restano a contatto (18-23). È nel secondo quarto, invece, che Argenta trova il break che si rivelerà decisivo. Magnani trova facilmente la via del canestro, ma è la difesa della Cestistica a essere determinante. Alla Scuola Basket viene concessa la miseria di 4 punti, con gli ospiti che si portano sul +15 (22-37). Nella terza frazione si segna poco da entrambe le parti (32-46 al 30’), mentre nell’ultimo quarto ci pensa Spinosa a portare il passivo dei ferraresi a 16 punti, per il 50-66 finale.
Dunque, Scuola Basket Ferrara rimandata dopo il primo impegno ufficiale dopo la sua nascita, con coach Colantoni che avrà molto da lavorare. Bene la Cestistica, che ha fatto valere il maggior talento dei suoi uomini chiave. I ragazzi di coach Panizza torneranno in campo sabato (ore 21), per il secondo turno di coppa a Granarolo. (dan.car.)