La Nuova Ferrara

Sport

seconda categoria - il debutto

Pontelagoscuro-Galeazza, il big match è già servito

FERRARA. Con l’arrivo dell’autunno inizia anche il campionato di Seconda categoria. Fischio d’inizio alle 15.30 per la prima giornata che propone subito sfide interessanti. Nel girone N, occhi...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Con l’arrivo dell’autunno inizia anche il campionato di Seconda categoria. Fischio d’inizio alle 15.30 per la prima giornata che propone subito sfide interessanti.

Nel girone N, occhi puntati sulla partitissima tra Pontelagoscuro e Galeazza da giocare alle porte della città. I biancazzurri promettono di lottare sino alla fine dell’annata sportiva per un posto ai playoff, ma allo stesso modo i felsinei - che dispongono di una squadra esperta e collaudata - hanno prenotato dalla vigilia il proprio spazio tra le big. Due inversioni di campo da segnalare all’esordio: la Massese Caselle gioca in via del Salice contro il Frutteti, mentre il Burana disputa il primo derby matildeo a Gavello contro la Gavellese. Interessante anche il derby delle frazioni cittadine dell’ex Circoscrizione zona Sud tra Primaro e Marrarese; tanti ex di turno, tra cui il portiere Baravelli che oggi gioca con la compagine di Gaibanella-Fossanova.

Passando al girone O, la superfavorita Bosco fa visita al Filo di bomber Antonino, neopromosso dopo aver vinto il Tavolini; per la compagine di Argenta si tratta di un gradito ritorno, mancava dalla stagione 2006/07. Sarà interessante vedere all’opera pure il Baura neoretrocesso, che dopo i travagli estivi si presenta al via con rinnovato entusiasmo; l’esordio è contro il Quartiere di mister Zibelli che si è ben comportato in Coppa. Promette bene pure la Sangiovannese che parte fuori casa col Codrea. I cugini della Dogatese, invece, giocano tra le mura amiche contro l’Olimpia Quartesana dei giovani guidati dall’esperto mister Angelo Benini, mentre la matricola Magnavacca riceve il San Nicolò di mister Cariani.(c.m.)