La Nuova Ferrara

Sport

boxe

La Pugilistica Comacchiese rinasce Buzzi: «Ora cerchiamo gente motivata»

La Pugilistica Comacchiese rinasce Buzzi: «Ora cerchiamo gente motivata»

COMACCHIO. Dopo aver sfornato tanti giovani campioni tra gli anni ’60 e ’80, la gloriosa Pugilistica Comacchiese ha ripreso le attività a pieno ritmo con un nuovo direttivo e uno staff giovane e...

2 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. Dopo aver sfornato tanti giovani campioni tra gli anni ’60 e ’80, la gloriosa Pugilistica Comacchiese ha ripreso le attività a pieno ritmo con un nuovo direttivo e uno staff giovane e motivato. Per scongiurare il rischio di chiusura, un gruppo di appassionati sportivi comacchiesi - alcuni di loro, come il nuovo allenatore Davide Buzzi, provenienti dall’agonismo, con titoli nazionali ed europei nel loro curriculum - si sono rimboccati le maniche e sono pronti al grande rilancio del pugilato in laguna.

«La società è in piena attività - annuncia Davide Buzzi - e ha un nuovo direttivo, formato dal presidente Angelo Carli, dal vice presidente Mario Carli, dal direttore sportivo Marcello Carli e dai consiglieri Folegatti, Pier Paolo Cavalieri, Roberto Felletti (plurimedagliato ex-pugile), Mario Simoni, Giovanni Tomasi e Duilio Gramolelli».

La nuova società è formata da esperti del settore, che si sono distinti nella boxe, come lo stesso Davide Buzzi, allenatore, che negli anni 1977 e 1978 è stato campione nazionale Juniores, sino a divenire vice-campione italiano della sua categoria. La sede della Pugilistica Comacchiese è all’interno del palasport in via Fattibello e ha avviato corsi e attività agonistiche, «rivolti anche a donne che hanno voglia di mettersi in gioco - spiega Buzzi - e naturalmente a giovani che abbiano la voglia di fare attività agonistica. Gli obiettivi da concretizzare sono tre: riportare in auge la Pugilistica Comacchiese, valorizzare i giovani e dare continuità a un gruppo che può arrivare lontano».

La società, fondata negli anni ’60 dai fratelli Vicentini, ex-pugili, era a rischio chiusura, come si è detto, ma con il nuovo gruppo pronto a lavorare sodo e a fare sul serio, è arrivato il momento di dare una svolta importante. Davide Buzzi, in qualità di ex-pugile dispone di un attestato federale come insegnante di pugilato ed è anche tecnico federale. Per informazioni e iscrizioni il recapito di riferimento è il seguente: 345/0444682.

Katia Romagnoli