La Nuova Ferrara

Sport

Vigarano aspetta il match di lusso con Cuba

Vigarano aspetta il match di lusso con Cuba

VIGARANO MAINARDA. Vigilia di grande attesa per la partita di domani sera al PalaVigarano quando, con palla a due alle 20.30, la Pallacanestro Vigarano affronterà la nazionale di Cuba che, a fine...

2 MINUTI DI LETTURA





VIGARANO MAINARDA. Vigilia di grande attesa per la partita di domani sera al PalaVigarano quando, con palla a due alle 20.30, la Pallacanestro Vigarano affronterà la nazionale di Cuba che, a fine mese, si parteciperà a i campionati del mondo che si disputeranno in Turchia. “Una gara amichevole quasi da sogno” è l'affermazione che si sente circolare con insistenza tra i tifosi delle biancorosse. Stupore comprensibile visto che il basket femminile a Vigarano è nato meno di dieci anni fa. Proprio per fare un regalo ai tifosi, i dirigenti della Pallacanestro Vigarano hanno deciso che per la partita con Cuba l'ingresso al PalaVigarano sarà gratuito.

Intanto, continuando nella lunga serie di gare amichevoli, sabato scorso la Pallacanestro Vigarano ha disputato uno scrimmage a Lucca uscendo sconfitta 83-68 da Le Mura Lucca. Una partita in cui le ragazze in biancorosso di coach Ravagni hanno messo in mostra luci ed ombre. La fase difensiva è quella che preoccupa maggiormente. La squadra è andata in forte difficoltà anche quando le avversarie si sono schierate a zona. Nell'ultimo quarto, per cercare di correre ai ripari e avere meno problemi con la zona, dalla panchina è nata l’idea di schierare un quintetto "piccolo" e qualche timido miglioramento si è visto. Tutto questo rientra nella normalità se pensiamo che siamo ancora in piena fase di preparazione.

«Abbiamo ancora molto da lavorare - spiega la tiratrice Greta Brunelli -; sono parzialmente soddisfatta della mia prova contro Lucca, considerato che venivo da un periodo in cui sono stata ferma per problemi fisici. Nel contempo sono consapevole che questo non basta e, come tutte, dovrò migliorare ancora». Ugoka continua a fornire ottime prestazioni (rimbalzi e punti); appena rientrata a tempo pieno Brunelli ha mostrato la sua specialità (le triple) e anche Marshall, un'altra che era ferma per problemi fisici, dimostra di conoscere la via che porta al canestro. Benino quindi l'attacco, bisogna sistemare la difesa.

Giuliano Barbieri