Successo del primo Mini Kids
FERRARA. Un bellissimo sole estivo e una splendida location hanno fatto da contorno alla disputa del 1º Mini Triathlon Kids, disputato al Country Club di Fossadalbero, rivelatosi luogo ideale per una...
FERRARA. Un bellissimo sole estivo e una splendida location hanno fatto da contorno alla disputa del 1º Mini Triathlon Kids, disputato al Country Club di Fossadalbero, rivelatosi luogo ideale per una gara multidisciplinare. L’organizzazione, a opera del Cus Ferrara Triathlon, è riuscita a portare al via oltre 60 bambini e ragazzi tra i 6 e i 16 anni, la maggior parte dei quali alla prima esperienza in una gara di triathlon.
La prova di nuoto si è disputata nella piscina del Country Club, sulla distanza di quattro vasche (100 metri in totale), seguita da due giri da 1 km in mountain bike e dalla frazione finale di 500 metri di corsa. I giovani atleti sono stati suddivisi in tre batterie e nella prima sono stati inseriti i più piccoli, per cui le distanze di gara erano libere. Al termine della manifestazione pasta party per tutti i presenti e, nonostante il carattere non competitivo della manifestazione, anche un piccolo riconoscimento per i più veloci, premiati dal presidente del Country Club di Fossadalbero, Alessandro Pansini, che ha consegnato le medaglie a Ruth Crisafulli e Martina Cassani della Polisportiva Centese, giunte ex aequo per prime all’arrivo, seguite da Elena Lunghi, portacolori del Cus Ferrara Triathlon. Tra i ragazzi vittoria a pari merito per tre rappresentanti della Polisportiva Centese (giunti sul traguardo assieme alle compagne di squadra) Simone Orsi, Dario Tomei e Alessandro Aureli.
Grande soddisfazione in casa Cus Ferrara Triathlon per la riuscita della manifestazione, che è coincisa con la ripresa dell’attività giovanile dopo la pausa estiva. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il referente di attività (Paolo 392/0178873) o rivolgersi alle segreterie del Cus di via Gramicia o del nuovo polo di via Liuzzo.