Comacchio, sfida alla capolista Virgili: «Faremo il massimo»
COMACCHIO. Dopo il buon pareggio colto a Vado, il Comacchio Lidi attende la capolista Casalecchio, terza forza dello scorso campionato alle spalle di Portuense e Real San Lazzaro e anche quest'anno...
COMACCHIO. Dopo il buon pareggio colto a Vado, il Comacchio Lidi attende la capolista Casalecchio, terza forza dello scorso campionato alle spalle di Portuense e Real San Lazzaro e anche quest'anno tra le principali candidate alla promozione. Indubbiamente una sfida di grande spessore per gli uomini di mister Trasforini che, con una rosa completamente rinnovata rispetto alla passata stagione, col passare del tempo stanno acquisendo i giusti equilibri e paiono in crescita. «Nonostante le tante variazioni credo che il gruppo sia rimasto più che buono - afferma il centrocampista rossoblu Virgili -. La rosa dell'anno scorso avrebbe fatto benissimo anche in questa categoria ma, per tutta una serie di motivi, ci sono stati molti cambiamenti e quest'anno sono stati inseriti parecchi giovani. Il gruppo, però, è affiatato e penso potremo giocarcela con tutti. Certo l'obiettivo di fondo è la salvezza, poi vedremo col passare del tempo se potremo ambire ad altro cercando però sempre di volare bassi».
In mezzo a tanti trasferimenti Virgili ha scelto di rimanere in laguna e adesso, nonostante abbia solamente 23 anni, risulta tra i veterani del gruppo: «E' vero, risulto tra i più anziani della squadra! Scherzi a parte dovrò cercare di aiutare i più giovani e, a mia volta, dovrò imparare da chi ha più esperienza di me. Quest'anno sono arrivati Chomakov che è un giocatore di straordinario valore e con una visione di gioco che ha davvero pochi rivali, e Natalicchio che mi insegna molto anche in fase difensiva visto che ogni tanto il mister mi fa giocare anche come terzino».
E proprio a proposito di Chomakov domenica, come detto, Virgili e compagni si troveranno a cospetto del Casalecchio, squadra in cui il forte regista bulgaro ha militato nell'ultima stagione: «Ci aspetta una sfida decisamente impegnativa - conclude Virgili - visto che loro sono tra i più quotati del girone. Cerchermo di fare il massimo per strappare qualche punto e proveremo a sfruttare la grande voglia di Chomakov che sono sicuro vorrà fare bella figura di fronte ai suoi ex compagni».
Per quanto riguarda la formazione, mister Trasforini dovrebbe recuperare anche Desiato e potrà quindi contare su tutti gli effettivi della rosa, ad eccezione di Gentile.
Luca Bianchi