Ferioli giustifica il XII Morelli «Siamo sempre in emergenza»
XII MORELLI. La matricola XII Morelli sta pagando oltre il dovuto lo scatto del salto di categoria. I biancazzurri sono tornati in Promozione subito, ma nel girone B stanno facendo più fatica del...
XII MORELLI. La matricola XII Morelli sta pagando oltre il dovuto lo scatto del salto di categoria. I biancazzurri sono tornati in Promozione subito, ma nel girone B stanno facendo più fatica del previsto ad ambientarsi. Colpa delle tante assenze dovute agli infortuni che impediscono allo staff tecnico di mettere in campo sempre la stessa formazione. «Sulla carta è un campionato ostico - conferma mister Giordano Ferioli -, le squadre incontrate sino adesso lo hanno dimostrato. Noi siamo sempre in emergenza, ci mancano puntualmente giocatori importanti coi quali ce la saremmo giocata alla pari». Domenica scorsa, in casa col Crevalcore, la squadra è stata sconfitta 3-0: «Eravamo in estrema emergenza. Ha giocato Negri al rientro dalla pubalgia che non gli ha permesso di allenarsi al 100%, ma è sceso in campo lo stesso. Anche il fuoriquota Melloni ha giocato pur essendosi allenato poco. Ma i nostri problemi sono dovuti alle continue defezioni di gente come Ambrosino, Busati, Denardin e Tassinari. Per ora stiamo pagando tanto il fatto di avere la coperta corta». Problemi anche in attacco, vista la difficoltà a far gol: «La coppia Negri-Manfredini l’abbiamo sì vista all’opera, ma non nel pieno delle sue potenzialità. Anche Alessandro Manfredini infatti lamenta guai fisici ad un polpaccio. La squadra tipo non è mai possibile schierarla, anche se nutro fiducia nei nostri giovani».
Domenica il XII Morelli fa visita alla Virtus Pavullese: «E’ una squadra giovane come la nostra, ma domenica ha fatto risultato in casa del Nonantola, una delle favorite». (c.m.)