La Nuova Ferrara

Sport

Niagara, un test pari E adesso c’è la Coppa

Volley serie B1/M. Mercoledì sera a Conselice amichevole chiusa sul 2-2 Domenica il primo impegno ufficiale: alle 17 al Pala Hilton Pharma arriva il Motta

26 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Un pareggio che accontenta tutti. La terza uscita stagionale della Niagara ha visto uscire un salomonico 2-2 sulla ruota di Conselice, dove l'altra sera i ferraresi hanno giocato un’amichevole contro la squadra locale. In realtà, Gallotta e compagni sono stati costretti ad inseguire. Nel primo e secondo set, i romagnoli capitanati da Luca Sirri, si sono imposti 32-30 e 25-22 con una buona fase finale. Grande reazione Niagara poi nel terzo set, assolutamente dominato: 25-13. Nel quarto, questa volta, arrivo al fotofinish che premia i granata: 28-26.

«Non è stata una partita che ha mostrato evidenti progressi - racconta l'allenatore Andrea Zambelli - ma in questo periodo ci può stare. Abbiamo da migliorare il muro anche se qualcosa ha reso in questa amichevole. La ricezione può andare, ma dobbiamo potenziare la battuta».

Zambelli ha fatto giocare tutti gli atleti della rosa: Gallotta e naturalmente Zappaterra sono stati sempre impiegati. Spazio (almeno un set e mezzo) anche per Govoni, Bernardi e Vaccari.

La Niagara tornerà in campo domenica, in quella che si può definire la presentazione di fronte al proprio pubblico. Un piccolo antipasto di campionato che è la sfida alla Pallavolo Motta per la fase preliminare della Coppa Italia. Partita per la quale coach Zambelli ha annunciato che non cambierà la programmazione degli allenamenti per magari favorire un eventuale miglior risultato sul campo.

Importante appuntamento anche per i tifosi perché al Pala Hilton Pharma (si giocherà alle 17) saranno in vendita gli abbonamenti per seguire le 13 gare di campionato.

Raffaele Ziosi

©RIPRODUZIONE RISERVATA