Poggese, un avvio al fulmicotone
Prima Categoria girone F. Giallorossi super ma il presidente Zucchini frena: «Restiamo con i piedi per terra»
POGGIO RENATICO. Partenza sprint per la Poggese che ha esordito in campionato con due vittorie, in altrettante partite, e ha anche superato il Basca, 1-0, nella gara di andata dei sedicesimi di Coppa Emilia. Un avvio al fulmicotone che ha galvanizzato tutto l'ambiente giallorosso perchè dopo il quinto posto in classifica, ottenuto nello scorso campionato, la squadra è stata forzatamente rinnovata causa la partenza dei giocatori più rappresentativi come il portiere Callegari e le punte Azor e El Mouazzi. Evidentemente la società ha saputo muoversi bene sul mercato costruendo un organico che, da subito, ha cominciato a raccogliere soddisfazioni in campo.
«Il nostro primo obiettivo - spiega il presidente Leandro Zucchini - è quello di raggiungere la zona salvezza per poi giocare in tranquillità. Se arriva qualche cosa in più ben venga ma siamo da 23 campionati, consecutivi, in Prima Categoria e sappiamo quanto questo torneo sia lungo, difficile e pieno di insidie. Siamo partiti bene, questo è sempre positivo, ma restiamo con i piedi per terra».
Domenica riceverete la visita del Berra relegato in fondo alla classifica con zero punti. Il pronostico è dalla vostra parte ed un'altro successo vi accrediterebbe tra la favorite per la vittoria del campionato:
«Le partite - continua Zucchini - che sulla carta sembrano le più facili quasi sempre sono invece piene di insidie. I punti si guadagnano in campo e non in base ai pronostici. Per il primato credo che ci siamo diverse squadre con un organico superiore al nostro. Al primo posto metto il San Carlo ed il Mesola. Non sottovalutiamo il Bentivoglio, con giocatori che hanno militato in categorie superiori, e come sorpresa vedo il Casumaro».
Sulla panchina della Poggese quest'anno c'è Marco Bellodi, un esordiente in assoluto in quanto ha giocato fino all'anno scorso. Gli allenatori esordienti portano fortuna alla Poggese visto che Ruggeri, l'allenatore delle ultime brillanti stagioni, era a sua volta un debuttante quando gli venne affidata la responsabilità di allenare la squadra.
Giuliano Barbieri
Prima Categoria girone F
Classifica
Poggese 6
San Carlo 6
Casumaro 4
Mesola 4
Funo 4
Gualdo Voghiera 4
Bentivoglio 4
Gallo 3
Bevilacquese 3
Basca 3
Codigorese 1
Argenta Pgv 1
Gorino 1
Berra 0
Tresigallo 0
Consandolo 0
Così domenica
Bentivoglio-Bevilacquese
Funo-Gorino
Gallo-Basca
Gualdo Voghiera-Argenta Pgv
Mesola-Consandolo
Codigorese-Tresigallo
Poggese-Berra
San Carlo-Casumaro