La Nuova Ferrara

Sport

golf

Ad Argenta più di cento sui green Tanti ferraresi per il “Trasforini”

ARGENTA. Doppio appuntamento, lo scorso fine settimana, al Golf Club Argenta, con oltre cento giocatori che hanno partecipato alle due gare in programma. Sabato è stata disputata la gara del circuito...

27 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Doppio appuntamento, lo scorso fine settimana, al Golf Club Argenta, con oltre cento giocatori che hanno partecipato alle due gare in programma.

Sabato è stata disputata la gara del circuito Alan Golf, il cui inizio è stato posticipato di un’ora a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Passata la burrasca, Marco Calderoni, Simone Santovito e Marco Laghi sono stati i vincitori delle tre categorie, successi che permettevano l’accesso diretto alla finale italiana. Giuseppe Alberti, Fabio Boni, Federica Mondini e Isidoro Belluco, invece, hanno vinto le restanti classi.

Domenica, invece, è stata la volta della competizione benefica Memorial Giovanni Trasforini, evento molto sentito da tutti i golfisti ferraresi. In prima categoria, vittoria per Simone Montanari, Simone Santovito e Luca Zacchini; in seconda, Edo Lollini ha avuto la meglio per un punto sul presidente Michele Gotti, mentre in terza categoria Rossella Saoncella ha segnato il miglior risultato di giornata con 39, piazzandosi davanti a Francesco Fiorentini. Premi speciali, infine per Maria Pia Landi e Sergio Frascari.(dan.car.)