Sport

PALLAMANO A1/M

Estense a caccia dei primi punti A Dossobuono è scontro-salvezza

Estense a caccia dei primi punti A Dossobuono è scontro-salvezza

FERRARA. Prima trasferta per la Sgm, che, nell’ambito della seconda giornata del massimo campionato nazionale di pallamano, sarà impegnata a Villafranca di Verona contro l’Olimpica Dossobuono. I...

27 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Prima trasferta per la Sgm, che, nell’ambito della seconda giornata del massimo campionato nazionale di pallamano, sarà impegnata a Villafranca di Verona contro l’Olimpica Dossobuono.

I veronesi neopromossi hanno perso la prima partita nell’impossibile tana della corazzata Carpi, tutto sommato non sfigurando al cospetto di una squadra d’altra categoria, e ora si apprestano a un confronto che mette in palio preziosi punti salvezza su entrambi i fronti. I veronesi allenati da Jasarevic hanno ingaggiato il jolly Piletti, parmense di formazione, che nella passata stagione ha indossato la maglia pisana del Farmigea, per rinforzare una rosa importante e interessante. Su tutti spiccano i terzini Bennati e Dalla Vecchia, ben supportati da un giovane e motivato gruppo di talenti locali; tra i pali l’esperto Andriolo, navigato portiere con anni di militanza in formazioni d’élite. Dossobuono si caratterizza per un gioco brioso, imperniato sulle ripartenze, grazie alla velocità di quasi tutti gli atleti.

Trasferta particolarmente insidiosa per i biancazzurri, chiamati al pronto riscatto dopo la preventivata sconfitta casalinga con il Romagna; non traggano in inganno le due vittorie conseguite sui veronesi nei tornei precampionato, perché con i tre punti da conquistare tutto cambia. I confronti vittoriosi al torneo di Mezzocorona e di Ferrara hanno comunque fornito indicazioni utili a coach Di Vita, che ha preparato i suoi analizzando dettagliatamente le riprese relative ai due precedenti con Dossobuono. L’attacco ferrarese potrebbe giovarsi dell’ultimo arrivato Lukas Pikalek. Fischio d’inizio alle 18.30.

Il turno: Castenaso-Ambra, Romagna-Casalgrande, Dossobuono-Estense, Bologna-Carpi.

Classifica: Casalgrande, Romagna, Sassari e Carpi 3, Bologna, Castenaso, Dossobuono, Estense e Ambra* 0 (*osservato il riposo).(c.m.)