La Nuova Ferrara

Sport

Mobyt e Tramec, c’è attesa per i match della rifinitura

Mobyt e Tramec, c’è attesa per i match della rifinitura

Dal prossimo weekend sarà campionato: oggi e domani partite vere

27 settembre 2014
3 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Per Tramec e Mobyt ultimi due test del pre-campionato. Le annate di Serie B e A2 Silver avranno inizio domenica 5 ottobre: nel weekend precedente, oggi e domani, al Pala Benedetto andrà in scena il Memorial Valerio Mazzoni.

Apre alle 19 la Mobyt, reduce dal sofferto successo a Comacchio contro l’Acmar Ravenna. Avversaria di capitan Ferri e compagni sarà la De’ Longhi Treviso, battuta al Pala Hilton Pharma (era il 10 settembre scorso) con il finale di 91-66 (Hasbrouck 30, Williams 15). Da allora è passata parecchia acqua sotto i ponti. Durante la preseason in casa biancazzurra si sono visti alti e bassi, a livello di singoli e di squadra. A poco più di sette giorni dal debutto contro la Givova Scafati, coach Adriano Furlani aspetta conferme dalla due giorni centese, dal punto di vista dell’approccio e dell’atteggiamento (proprio contro Cento, sabato scorso, davvero negativo; mercoledì a Comacchio, contro l’Acmar Ravenna, più positivo), come della difesa, anche perché in attacco Hasbrouck (fermo giovedì e ieri per affaticamento) e soci, compresi gli italiani, hanno dimostrato di esserci. Assente contro Ravenna a causa di una faringite, Alessandro Amici ieri pomeriggio si è rivisto sul parquet e oggi, contro i trevigiani della Marca (privi di Coron Williams e con Pinton e Fantinelli a disposizione anche se non al 100% della condizione), potrebbe essere a disposizione.

«Siamo all’ultima curva del warm up - le considerazioni del numero 11 biancazzurro Daniele Casadei -, anche perché domenica prossima comincerà il campionato. Affronteremo un altro test più che probante, contro una De’ Longhi certamente differente da quella che abbiamo battuto a Ferrara: adesso sarà più avanti nella preparazione, anche a livello fisico. Test importante per noi, contro una compagine fisica e talentuosa. Alla chiusura di un intenso precampionato, abbiamo trovato molta più continuità in attacco e in difesa. Io ministro della difesa? Mi onora. Anche a livello di approccio aspettiamoci conferme».

Chiudiamo il capitolo Mobyt con gli abbonati: a ieri le tessere vendute erano 703.

Torniamo a Cento, dove alle 21 scenderà in campo la nuova Tramec allenata da coach Albanesi, appunto reduce dal successo a Ferrara di sabato. Contro l’Orva Lugo, allenata da coach Ortasi e forte di Massimo Farioli (ex di turno), Federico Legnani, Riccardo Pederzini e Fabio Ruini, per capitan Di Trani e compagni si tratta della prima uscita ufficiale davanti al pubblico amico, dopo le sgambate contro Faenza e Castenaso. Tra i biancoverdi romagnoli, avversari anche in campionato dei biancorossi centesi, è tuttora in forte dubbio la presenza in campo di Sebastiano Bianchi, il cui rientro in gruppo dopo l’infortunio alla caviglia destra di sabato scorso al Pala Hilton Pharma è stato ulteriormente posticipato da un virus influenzale che lo ha colpito ad avvio della settimana.

Lorenzo Montanari