La Nuova Ferrara

Sport

Bocce

Sulle corsie di Brescia in palio i tricolori, 14 ferraresi in lizza

Sulle corsie di Brescia in palio i tricolori, 14 ferraresi in lizza

FERRARA. Scenderanno in campo oggi le 8 formazioni estensi che rappresentano il comitato estense in occasione dei campionati nazionali di bocce 2014, kermesse che si tiene a Brescia nella cornice...

27 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Scenderanno in campo oggi le 8 formazioni estensi che rappresentano il comitato estense in occasione dei campionati nazionali di bocce 2014, kermesse che si tiene a Brescia nella cornice dell’imponente bocciodromo comunale.

Le eliminatorie si disputeranno in due turni, alle 9 e alle 14, nei vari bocciodromi della provincia lombarda. I primi a scendere in campo saranno Leonardo Gigli (La Porottese, individuale B al bocciodromo di Roncadelle), Zerbini-Vallini (La Ferrarese, coppia A al comunale La Marmora), Maini-Menegardi (Centese Baltur, coppia B alla Magri Gomme di Carpenedolo), Lucio Paganotto (Argentana, individuale C alla bocciofila Ospitaletto). A seguire, nel primo pomeriggio, Juri Pedocchi (La Ferrarese, individuale A al comunale Mompiano, sede anche delle finali), Barboni, Pedini e Romagnoli (La Fontana, terna B alla bocciofila di Ghedi), Bevilacqua-Gardenghi (La Porottese, coppia C alla bocciofila Valverde di Rezzato), Degli Esposti-Manferdini (La Fontana, coppia D alla bocciofila Enrica di Castenedolo).

Le finali sono previste nella giornata di domani e saranno trasmesse in streaming a partire dalle 8.55 sul sito federale www.federbocce.it.

In attesa dei risultati dei tricolori di Brescia, brillano le stelle dei giocatori estensi “emigrati” fuori provincia per svolgere attività agonistica. Daniele Droghetti, 43enne ferrarese, si è aggiudicato l’11º Trofeo del Presidente, gara a terna organizzata al bocciodromo Tranquillo di Soresina (CR). Droghetti, in formazione con Losi e Brandoli, ha relegato, rispettivamente al secondo e al terzo posto, le terne Venturelli, Pezzetti e Pedrignani (Crema) e Trombetta, Selogna e Minelli (Città del Tricolore RE).

Un riconoscimento di prestigio è arrivato per il trentenne ferrarese Andrea Mazzoni, premiato dal Coni con la Medaglia di Bronzo al valore atletico, conferitagli in virtù del titolo nazionale di categoria A ottenuto nel 2012 ad Ancona. Mazzoni, già campione italiano nel 2002 nella coppia U18, nel 2004 e nel 2007 nellìindividuale U23 con la maglia della società La Ferrarese, è ora in forza alla bocciofila Villafranca di Verona, dopo un percorso durato tre anni con Bardolino, società con cui aveva conquistato la promozione in B nel campionato di alto livello.