Arriva la capolista e il Comacchio Lidi prova a stopparla
Promozione. Al “Raibosola” ospite il forte Casalecchio Tutte le altre in trasferta, il XII Morelli per i primi punti
FERRARA. Ancora una volta quattro squadre ferraresi in trasferta e solo una sul terreno amico.
In casa, il Comacchio Lidi riceve una delle pretendenti al successo finale, il Casalecchio: «Che sia una squadra fortissima - ci ha detto il tecnico dei lagunari Trasforini - non lo scopriamo certo noi. Sono della categoria “peggiore”: una squadra fortissima e che punta a vincere il campionato. Non so come finirà, ma comunque sia, sarà dura. Noi siamo forse più leggeri, specie in attacco, ma possiamo proprio per questo giocare sulla velocità e magari molto palla a terra per metterli in difficoltà. È squadra che segna con regolarità e che non è facile battere: di gol ne fanno abbastanza pochi, ma ne hanno subito solo uno, finora. E quindi non sono certo un avversario che ti consenta molto. Detto questo, però, attenzione: non partiamo certo battuti, ci proviamo a vincere e lo facciamo con tutte le forze; siamo consapevoli che non sarà facile, ma ci proviamo. Sarà dura, ma ce la possiamo fare: abbiamo delle soluzioni per metterli in difficoltà e vedremo se saranno efficaci. Sicuramente, noi daremo il massimo».
Al Raibosola partita affidata a Scanelli di Lugo.
Gara insidiosa anche per il Santa Maria Codifiume, che va a Bagnacavallo, formazione tradizionalmente ostica, con diversi elementi esperti (da Pomini a Rinaldini). Non ha cominciato benissimo questo campionato, ma non va sottovalutata. In Romagna fischia Cortese di Bologna.
Per quanto riguarda il girone B, il XII Morelli reca visita alla Pavullese. In estate sembrava quasi che i modenesi dovessero sparire, invece hanno allestito una squadra che sta comportandosi discretamente. Avversario, comunque, abbordabile per il giovanissimo XII Morelli, che sconta ancora una lunga lista di assenze e la necessità di far giocare una formazione molto giovane. Dirige Nasi di Reggio Emilia.
Il Reno Centese, invece, fa visita al Crevalcore, reduce dalla razzia di domenica scorsa a XII Morelli. I bolognesi sono formazione grintosa e da non sottovalutare. Fischia Mazzuca di Parma.
Infine, il Sant’Agostino, che va a Modena per incontrare il Monteombraro (da noi conosciuto soprattutto l’attaccante Ciarlantini): «Purtroppo - ci ha detto mister Ferrari - in questo girone c’è più agonismo che cifra tecnica, quindi una squadra molto leggera come la nostra paga qualcosa. Ma già domenica scorsa, giocando 20 minuti in nove e cercando anche di vincere, i ragazzi hanno dimostrato carattere e forza di gruppo. Crivellari non ce la dovrebbe fare, Enrico Iazzetta e Gessoni sosno squalificati. ma non tiriamo in ballo le assenze: abbiamo una rosa ampia e ce la giochiamo comunque e contro chiunque».
Dirige Verdone di Imola.
Alessandro Bassi