La Nuova Ferrara

Sport

pALLAMANO SERIE A MASCHILE

Bel colpo esterno dell’Estense Il Dossobuono cede nella ripresa

VILLAFRANCA DI VERONA. L'Sgm Handball Estense vola contro Dossobuono e riscatta la sconfitta patita una settimana fa (33-26). Buona la seconda, quindi, per i biancazzurri che nella località...

1 MINUTI DI LETTURA





VILLAFRANCA DI VERONA. L'Sgm Handball Estense vola contro Dossobuono e riscatta la sconfitta patita una settimana fa (33-26). Buona la seconda, quindi, per i biancazzurri che nella località scaligera colgono un importante successo per decollare in classifica. Primo tempo estremamente equilibrato con i locali che resistono agli attacchi dei ferraresi e vanno al riposo col punteggio in parità (14-14).

Nella ripresa salgono in cattedra gli ospiti ferraresi che nel giro di pochi minuti mettono il match sui propri binari realizzando un break che li porta alla vittoria finale. In estrema sintesi, non una partita esaltante dal punto di vista dello spettacolo, ma ai biancazzurri basta e avanza per generare rinnovato entusiasmo e guardare al prossimo impegno di campionato, quando il calendario metterà di fronte l’Handball Estense sabato al PalaBoschetto ai cugini del Bologna. Un derby che come l'anno scorso promette emozioni e tanto pubblico sugli spalti.

Tabellino Estense: Ansaloni, Rosi, Anania 4, Zaltron 1, Nardo 4, Resca 2, Molinari, Pavanini, Del Vecchio, Matteo Tosi 2, Giacomo Sacco 6, Marcello Tosi 4, Pikalek 4, Hristov 6. All. Di Vita.

Classifica girone B: Romagna 6; Estense, Casalgrande, Ambra*, Carpi*, Sassari* 3, Castenaso, Dossobuono, Bologna* 0. (* una partita in meno).