La Nuova Ferrara

Sport

pallamano serie a femminile

L’Ariosto paga dazio al noviziato Teramo passa al PalaBoschetto

FERRARA. L'Ariosto paga lo scotto del salto di categoria. Ieri pomeriggio al PalaBoschetto, davanti all'assessore Simone Merli presente sugli spalti per l'esordio casalingo stagionale, la formazione...

28 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. L'Ariosto paga lo scotto del salto di categoria. Ieri pomeriggio al PalaBoschetto, davanti all'assessore Simone Merli presente sugli spalti per l'esordio casalingo stagionale, la formazione di pallamano femminile che milita in serie A ha ceduto di fronte alle forti avversarie del Teramo (24-30). Si sapeva sin dalla vigilia che sarebbe stata una partita difficile contro avversarie più esperte e quotate, ma le ferraresi ce l'hanno messa tutta. Biancoblù in partita sino alla fine del primo tempo, quando le ospiti, sempre in vantaggio, sono riuscite ad andare al riposo con quattro punti di vantaggio. Ottima prova di Dobreva che con i suo 9 gol, top scorer dell'incontro assieme alla Palarie per le avversarie, ha tenuto in piedi l'attacco estense. Bene anche Marrochi e Marchegiani.

Ma il gap tecnico per la massima serie è ancora abbastanza grande da colmare. Prova d'orgoglio nel finale delle padrone di casa, che tentano l'assalto per colmare il divario. In contropiede, però, le ospiti fanno male e serve una super Gambera per evitare il tracollo.

Tabellino Ariosto: Gambera, Pernthaler, Fantini, Dodbreva 9, Poderi 1, Verlato 1, De Marchi, Lo Biundo 1, Marrochi 6, Zanardi, Zuin, Brunetti, Marchegiani 5, Soglietti 1.

Classifica: Cassano Magnago e Teramo 6, Conversano 3, Casalgrande* e Salerno * 3, Dossobuono, Ariosto e Nuoro 0. (* una partita in meno).(c.m.)