La Nuova Ferrara

Sport

La Benedetto soffre ma all’ultimo Di Trani e Cavazzoli sono super

La Benedetto soffre ma all’ultimo Di Trani e Cavazzoli sono super

CENTO. Come l’anno passato, la finalissima del Memorial Valerio Mazzoni di questa sera (ore 20) sarà fra Mobyt e Tramec, ieri vittoriosa contro l’Orva Lugo (76-75). Biancorossi di casa privi di...

28 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Come l’anno passato, la finalissima del Memorial Valerio Mazzoni di questa sera (ore 20) sarà fra Mobyt e Tramec, ieri vittoriosa contro l’Orva Lugo (76-75). Biancorossi di casa privi di Bianchi (influenza) e Quarisa, colpito ad un occhio durante la settimana. Dall’altra parte del campo, l’Orva era senza Legnani (acciacco muscolare). In avvio, ieri, centesi contratti: fanno fatica a fare canestro (5-8 al 5’). Lugo chiude avanti il primo parziale e, complici i tiri forzati della Benedetto che fatica a trovare la via del canestro, allunga con l’mvp Chiappelli (18-23 al 12’). Cutolo, grande protagonista del primo tempo biancorosso, ben coadiuvato da Demartini, riporta Cento in parità a quota 27 (14’); e arriva l’ottimo finale del primo tempo di marca Tramec firmato Cutolo, Di Trani ed Ikangi: al 20’ è 43-37.

Con il bel finale della seconda frazione la Tramec cancella il brutto avvio del match che, dopo l’intervallo lungo, ricomincia con Cento che cerca di allungare con Ikangi ed il baby Pederzini (49-41 al 22’). I biancorossi spengono la luce e l’Orva si scatena con Chiappelli, Pederzini e Villani: dal +8 Benedetto del 22’, in 8’ si passa al +6 Lugo.

All’inizio dell’ultima frazione, Cento con la bomba di Di Trani si rifà sotto arrivando a -1 (66-67 al 33’), ma i canestri da fuori di Pederzini e dall’angolo di Montanari danno di nuovo all’Orva sei lunghezze di vantaggio: al 37’ è 69-75.

Di Trani è autore della bomba del 73-75 (38’) e, al 39’, del libero del “-1” Benedetto (74-75). Finale da vietare ai deboli di cuore: a -17” dalla chiusura il giovane Cavazzoli incredibilmente porta avanti Cento (76-75). Con Montanari, Lugo sbaglia l’ ultimo tiro, dando alla Tramec la finalissima. (l.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA