La Nuova Ferrara

Sport

canoa - meeting delle regioni

Neri si conferma in gran forma

Doppia medaglia d’argento per il portacolori del Beppe Mazza

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Contemporaneamente alla manifestazione nazionale “Canoa Giovani”, si è svolto anche il Meeting delle regioni, gare riservate agli atleti ed equipaggi più forti di ogni regione: di fatto il campionato italiano Allievi B e Cadetti A e B. A rappresentare l’Emilia Romagna anche molti atleti del centro Canoa Beppe Mazza Geotech. Niccolò Neri si conferma l’atleta da battere anche nella categoria Cadetti A: argento sia sulla distanza dei 2000 mt. che sullo sprint mt. 200, due gare combattutissime fino alla linea del traguardo dove è stato battuto di pochissimo.

Altro argento è arrivato da Thomas Minghini nel C1 200 e dal K2 di Niccolò Neri, in equipaggio con Giovanni Di Marco della Canottieri Mutina di Modena. Le medaglie di bronzo non sono mancate. Letizia Piffanelli ha fatto suo il podio dopo una sfortunatissima gara sui 2000 mt., proprio quando era con il gruppo di testa in terza posizione è stata abbordata (involontariamente) da un’avversaria che l’ha costretta ad un bagno fuori programma; bronzo anche per la staffetta 4x200 Mattia Antinori, Nicola Ricci e Mattia Casadei Gardini che con Gabriele Piazzi del Canoa Club Ferrara.

Esordio in K4 per gli Allievi B che con il 5º posto di finale si sono inseriti subito tra gli avversari da battere, equipaggio formato da due atleti del Centro Canoa Beppe Mazza Geotech (Martin Candida e Mattia Antinori) e due del Canoa Club Ferrara (Davide Capatti e Andrea Mari). Da segnalare anche il 6º posto di finale nella gara sui 2000 mt. per Mattia Casadei Gardini in K1 420.