La Nuova Ferrara

Sport

Tocchio questa mattina va a domare le Diecimiglia

Tocchio questa mattina va a domare le Diecimiglia

Il podista è il grande favorito del Città di Ferrara che si corre in onore di Corà Alla settima edizione sono previsti oltre quattrocento concorrenti

28 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Oltre 400 atleti sono previsti oggi alla Diecimiglia Città di Ferrara (km 16,0934) giunta alla 7ª edizione ed organizzata dalla Corriferrara orfana di patron Giancarlo Corà, ideatore di questa caratteristica corsa cittadina tra le Delizie Estensi. Ritrovo in piazza Castello, dove da ieri è stata allestita tutta la segreteria organizzativa, spogliatoi, servizi sanitari gestiti dall’Idrokinetik, ristoro, consegna premi, palco premiazioni e zona arrivo; le iscrizioni rimarranno aperte anche nella stamattina sino a 30 minuti prima del via.

Sarà la prima volta, appunto, senza Giancarlo Corà, il quale ci ha improvvisamente lasciati l’agosto scorso in un caldo mezzogiorno d’estate. Il modo migliore per ricordarlo sarà quello di onorarne la memoria con una bella manifestazione, come lui ha sempre voluto che fosse. Questo non solo per la Diecimiglia, ma anche e soprattutto per la Ferrara Marathon del 15 marzo 2015 che la Corriferrara ha già anticipato. Tornando ad oggi, in campo maschile il favorito assoluto resta Massimo Tocchio, mentre si contano una quarantina di atlete nella categoria femminile pronte a darsi battaglia. Previste anche altre distanze dedicate alla parte non agonistica, come la Straferrara Family Run di 7 km che partirà sempre alle 9.30, in anteprima alla Diecimiglia, la minipodistica di mt 700 dove sono previste ben sei categorie di cui tre maschili e tre femminili per i giovani.

Il cronometraggio con microchip a cura della TDS che agevolerà la rapidità delle premiazioni per le quattro categorie maschili e tre femminili.

Gli orari

Orari: 7.30 ritrovo degli atleti in piazza Castello; 9.10 partenza concorrenti minipodistica (corsa per i più piccoli da 700 m); 9.30 partenza concorrenti Diecimiglia; 9.30 partenza concorrenti Straferrara Family Run (non competitiva da 7 km); 10.30 inizio premiazioni.

Il percorso

Il percorso prevede l’attraversamento, partendo da largo Castello, di viale Cavour, via delle Barriere, via Porta Mare, Bagni Ducali, viale Alfonso D’Este, via delle Vigne, via delle Erbe, Parco Massari, Ercole d’Este.

Corrado Magnoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA