La Nuova Ferrara

Sport

IL DEBUTTANTE

Aldrovandi confessa «Non mi aspettavo di giocare dall’inizio»

FERRARA. Ha stupito tutti l'esordio dal primo minuto di Simone Aldrovandi. Schierato a sorpresa da Oscar Brevi nella linea difensiva "a cinque", il giocatore ex Chievo ha retto ottimamente l'intera...

29 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Ha stupito tutti l'esordio dal primo minuto di Simone Aldrovandi. Schierato a sorpresa da Oscar Brevi nella linea difensiva "a cinque", il giocatore ex Chievo ha retto ottimamente l'intera gara, dimostrando grande sicurezza e personalità. Dopo l'infortunio alla pianta del piede che per più di un mese lo ha costretto a rimanere lontano dai campi, Aldrovandi commenta con grande soddisfazione la propria prova: «Il mio è stato un inizio di stagione difficile. Purtroppo mi sono infortunato nell'ultima amichevole disputata in ritiro ma ho sempre cercato di mantenermi in allenamento nonostante non potessi lavorare con i compagni. Con la Lucchese ho avuto l'occasione di rientrare ed ho cercato di farmi trovare pronto. Sono molto felice per me stesso e per la squadra che ha conquistato tre punti importantissimi».

Aldrovandi ha scoperto di essere tra i titolari pochi istanti prima della gara: «Sinceramente nemmeno io mi aspettavo di comparire nell'undici iniziale. Ho cercato di mantenere la massima tranquillità, provando a mettere in pratica le situazioni che avevamo provato in settimana».

Aldrovanti sottolinea la compattezza della Spal: «Nella ripresa l'espulsione di Togni ci ha messo in difficoltà, ma poi abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo, lottando fino alla fine». (a.b.)