La Nuova Ferrara

Sport

colpaccio esterno

Con un gol per tempo il Codifiume espugna Bagnacavallo

Il Bagnacavallo parte bene ma finisce male contro il Santa Maria Codifiume, che pare finalmente aver ingranato dopo un avvio di campionato più difficoltoso del previsto. Già al 6’ Massari, per i...

29 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Il Bagnacavallo parte bene ma finisce male contro il Santa Maria Codifiume, che pare finalmente aver ingranato dopo un avvio di campionato più difficoltoso del previsto.

Già al 6’ Massari, per i ravennati, si mette in evidenza al termine di una bella azione in velocità. Al 12’ è Buddikham a calciare fuori di un soffio da distanza ravvicinata, mentre al 18’ Placci – ben servito da Gallinucci – calcia a lato da dentro l’area. Al 30’ è poi Rinaldini a servire Massari, che manca di poco l’appuntamento con il gol per un brillante Bagnacavallo. Ma sul rovesciamento di fronte sono gli ospiti a rendersi per la prima volta pericolosi, trovando subito la via della rete in mischia: bomber Corbino è il più lesto di tutti e non perdona con un destro di potenza da corta distanza.

La ripresa è giocata a ritmi più blandi da entrambe le squadre, con i padroni di casa che non riescono a rendersi più di tanto pericolosi alla ricerca del pari. Da segnalare, al 67’, il debole tiro di Mambelli che però non impensierisce il portiere argentano Celeste. Anzi, pochi minuti dopo, precisamente al 70’, il neoentrato Saugo batte un calcio d’angolo e la palla arriva dalle parti di Pallara, il quale fa partire un preciso tiro a fil di palo contro cui Mandini nulla può. La partita di fatto finisce qui con tre bei punti per il Codifiume.