La Nuova Ferrara

Sport

l’iniziativa in piazza municipale

Giovani, sorrisi e prima squadra nella bella festa della Vis

Giovani, sorrisi e prima squadra nella bella festa della Vis

FERRARA. Due giornate, sabato e ieri, a ritmo di Bim Bum Basket, evento organizzato in piazza Municipale dalla Vis2008, società satellite della Pallacanestro Ferrara. Gare fra giovanissimi...

29 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Due giornate, sabato e ieri, a ritmo di Bim Bum Basket, evento organizzato in piazza Municipale dalla Vis2008, società satellite della Pallacanestro Ferrara. Gare fra giovanissimi inframmezzate, ieri mattina, dalla presentazione della Mobyt. Con i biancazzurri a divertirsi (Daniele Casadei era letteralmente scatenato), giocando con le nuove leve del basket di casa nostra. A bordo campo ieri mattina erano in molti: appassionati, genitori e parenti d’eccezione (da Roberto Mascellani a John Ebeling) e sponsor.

«Da 25 anni non veniva montato un campo da basket in piazza Municipale - ha raccontato un divertito Filippo Bertelli, numero 1 della Vis 2008 -; ci è venuta in mente l’idea ed è stato davvero un grande successo di pubblico. Anche il sindaco Tagliani ci ha fatto i complimenti. Grazie agli assessori Merli e Serra ed all’ingegner Maiarelli, nostro sponsor storico».

«Bella “foto” di basket giovanile e non solamente quello - le parole dell’assessore comunale allo sport Simone Merli -; la cosa bella è che lo sport di casa nostra investe sui giovani: solamente così si va avanti. Bellissima città e piena di gente».

«E’ bello vedere che dietro alla prima squadra ci sono dei giovani che hanno voglia di emergere - ha chiuso capitan Michele Ferri -; dal canto nostro siamo felici di aiutarli a crescere, il tutto in una bellissima cornice come piazza Municipale: un evento da riproporre in futuro». (l.m.)