L’Udinese a Parma col dubbio Muriel Palermo, c’è la Lazio
ROMA. Oggi la quinta giornata di andata del campionato di serie A si completa con le partite Udinese-Parma (ore 19) e Palermo-Lazio (ore 21). L'Udinese, terza forza del campionato, si avvicina alla...
ROMA. Oggi la quinta giornata di andata del campionato di serie A si completa con le partite Udinese-Parma (ore 19) e Palermo-Lazio (ore 21).
L'Udinese, terza forza del campionato, si avvicina alla gara con il Parma con due grosse incognite. L'impiego di Muriel e Di Natale è in forte dubbio. «Di Natale - dice l’allenatore bianconero Stramaccioni -, nella partita di giovedì con la Lazio, ha preso un colpo alla schiena, nel finale, quando avevo terminato i cambi. Da capitano è rimasto in campo, ma a fine partita faceva anche fatica a respirare. Proverà a stringere i denti, ma in questo momento la sua presenza è in dubbio. Muriel ha subìto un impatto durissimo con Marchetti, è rimasto in campo altri 5' propiziando anche l'azione del gol. Oggi (ieri, ndr.) ha provato a parte. Spero di recuperarne almeno uno dei due».
Il Parma, dal canto suo scenderà in campo senza gli infortunati Paletta, Biabiany, Bidaoui, Cassani e l’incognita Costa. «È un momento così, non dobbiamo stare a piangerci addosso - afferma l’allenatore del Parma Donadoni - . A volte ci sono infortuni legati davvero a fatalità, quindi bisogna fare per forza tutti un pò di più. In campo comunque si va sempre in 11 e con lo spirito giusto si può fare bene».
«A Palermo ci vuole sicuramente una sterzata». Alla vigilia della trasferta siciliana, il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, chiede un cambio di passo dopo l'avvio stentato in campionato (3 punti in 4 gare). Dal 1’ potrebbero partire sia Mauri che Keita.